DOPO REINA – Il Napoli valuta sei nomi per la prossima stagione

Reina Napoli Curva B
Pepe Reina © Getty Images

Con Pepe Reina sarà quasi certamente divorzio al termine della stagione, a meno di colpi di scena volti a portare al prolungamento di contratto dello spagnolo col Napoli. L’attuale accordo scade il prossimo 30 giugno 2018 e dallo scorso mese di maggio fino alla chiusura del calciomercato, l’ambiente azzurro ha vissuto una vera e propria telenovela, con anche l’offerta inaspettata arrivata al giocatore dal PSG. Ma anche in caso di permanenza sembra certo che Reina poi dovrebbe giocarsi il posto da titolare con un nuovo competitor. Il Napoli avrebbe individuato una rosa di sei nomi per il portiere del futuro, da restringere poi eventualmente con gli elementi ritenuti più congeniali al progetto tecnico azzurro. Alcuni giocatori sono già noti, ed il Napoli li avrebbe anche trattati nel concreto durante la sessione trasferimenti estiva.

Napoli, i nomi per il futuro della porta

Il primo della lista è Geronimo Rulli: del 25enne argentino in forza alla Real Sociedad si era parlato molto, e ci sarebbero stati anche dei contatti da parte del Napoli allo scopo di ottenere il si del club spagnolo e del giocatore. Che al momento sta offrendo un rendimento nella norma, con anche qualche colossale errore. Ma la cosa non sembra aver cambiato il giudizio del ds azzurro, Cristiano Giuntoli, convinto delle capacità di Rulli. Su di lui c’è anche il Manchester City con una opzione per ricomprarlo in cambio di 14 milioni di euro e che avrà validità fino al 1° luglio 2018. Ci sono poi in ordine sparso Bernd Leno, anche lui 25enne e dotato di un’ottima esperienza internazionale maturata con Bayer Leverkusen e nazionale tedesca, e Rui Patricio, 29 anni ed allo Sporting Lisbona da una vita. Per la precisione dal 2001. Poi nel 2006 è avvenuto il suo passaggio in prima squadra. Il portoghese è anche titolare della sua Nazionale, con cui ha vinto gli Europei 2016.

Un altro 25enne per la porta è Mattia Perin del Genoa, ritenuto ormai un veterano nonostante sia ancora relativamente giovane. Sono già diverse le stagioni giocate dall’estremo difensore di Latina in Serie A, con di mezzo purtroppo alcuni gravi infortuni. Perin però pare aver superato le problematiche di natura fisica. Per tutti loro la spesa prevista dovrebbe essere compresa tra i 20 ed i 30 milioni di euro. Poi restano due alternative per il futuro, rappresentate dal 21enne Boris Radunovic dell’Atalanta, in prestito prima all’Avellino e poi alla Salernitana, e Rok Vodisek dell’Olimpia Lubjana, 19 anni il prossimo 5 dicembre, dotato di mezzi fisici notevoli e considerato in patria come il nuovo Handanovic. Il tutto senza dimenticare Luigi Sepe, che ha dimostrato grande sicurezza nel suo ‘secondo’ debutto al Napoli.

Impostazioni privacy