Kovacic ancora accostato al Napoli, col Real fatica ad imporsi

Kovacic ©Getty
Mateo Kovacic ©Getty

Si ritorna a parlare di Mateo Kovacic: il giovane centrocampista del Real Madrid è stato accostato di nuovo al Napoli dopo i rumors dei mesi scorsi. A parlarne è l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, che comunque non fa riferimento a niente di concreto e dice di come quella del 23enne balcanico che già ha vestito con alterni risultati personali la maglia dell’Inter rappresenti soltanto una idea. Di certo si tratta di un elemento di valore, dotato di grande tecnica e visione del gioco oltre che della giusta personalità per poter essere protagonista in una squadra come il Napoli, in cui i giocatori giovani e forti rappresentano ormai la regola, con Maurizio Sarri in panchina. A Kovacic si era interessata tempo fa anche la Juventus, anche se adesso la presenza dei bianconeri sul balcanico si è raffreddata. Ma lo status di panchinaro fisso del ragazzo potrebbe risvegliare l’interesse sia dei bianconeri che dello stesso Napoli e di altre compagini di primo livello.

Kovacic, che fatica trovare spazio al Real

Kovacic dovrebbe tornare in campo entro fine mese, dopo aver subito a settembre la rottura parziale del tendine muscolare dell’adduttore della gamba destra. Questo gli ha consentito di essere impiegato da Zinedine Zidane soltanto in due spezzoni di partita in Liga ad inizio stagione oltre che in soli 25′ in Champions League alla prima giornata e nelle due partite contro il Barcellona a metà agosto in Supercoppa, giocate senza acuti. Anche senza questo incidente fisico però lo spazio per Kovacic al Real Madrid sarebbe stato limitato, a causa della folta concorrenza.

Il 23enne centrocampista nella scorsa stagione non ha trovato continuità, alternando presenze da titolare a panchine od impieghi di pochi minuti. Stesso copione visto nell’annata 2015/2016, la prima vissuta in Spagna. Questa situazione di rincalzo potrebbe convincere Kovacic a cambiare squadra, ed in particolare a fare ritorno in Italia, dove a livello personale le soddisfazioni erano state maggiori ed all’Inter il croato era diventato il beniamino dei tifosi. Il Napoli dall’altra sponda di Madrid guarda intanto con interesse a Vrsaljko.

Impostazioni privacy