L’alternativa a Mertens: spunta Munir El Haddadi

Munir El Haddadi © Getty Images

Il calciomercato Napoli negli ultimi giorni sembra concentrarsi in particolar modo sul sostituto di Ghoulam. Il pesante infortunio dell’algerino ha infatti lasciato un buco nell’organico di Sarri, che al momento è diviso tra il poco impiegato Mario Rui e l’adattamento a sinistra di Hysaj. Diversi i nomi circolati in questi giorni per quanto riguarda le fasce difensive, con il croato Sime Vrsaljko tra i principali indiziati per il mercato di gennaio. Il Napoli però lancia un’occhiata anche all’attacco, lì dove con Milik out ancora a lungo rimane il solo Dries Mertens nel ruolo di punta centrale. A gennaio dovrebbe arrivare in anticipo sulla tabella di marcia il clivense Roberto Inglese, ma potrebbe non bastare. Intanto Mertens sta manifestando i primi segnali di stanchezza, in virtù delle ultime uscite non troppo esaltanti. Il belga però intervistato nei giorni scorsi ha prontamente smontato il caso: “La stanchezza è normale quando giochi sempre, la avverti se vieni impiegato di partita in partita a distanza ravvicinata, come succede nel Napoli. Ma ricordo che nei primi tempi non ero titolare in azzurro e mi lamentavo perché volevo giocare di più. Ora che sono un punto fermo invece lavoro per essere sempre presente”.

Calciomercato Napoli, Munir per l’attacco

Secondo TuttoSport, Inglese non è l’unico nome che circola in casa Napoli per il ruolo di vice Mertens: “Con l’infortunio di Milik il Napoli si troverà costretto a gennaio a cercare sul mercato l’alternativa di Mertens. Inglese con ogni probabilità anticiperà il suo arrivo in azzurro ma il Napoli sta prendendo informazioni su El Haddadi Munir, il gioiellino del Barcellona in prestito al Deportivo Alavés. Ci aveva già provato il club azzurro a prenderlo in estate e ci riproverà a gennaio“.

Munir, cercato anche in estate potrebbe essere quindi il nome giusto per l’attacco. Rapido ed in grado di giocare in più ruoli, potrebbe sposarsi alla perfezione con il gioco di Sarri.

Impostazioni privacy