IL RINNOVO – Ghoulam, l’infortunio non lo ferma: il Napoli vuole dare un segnale forte

Ghoulam © Getty Images

Mi dispiace per l’infortunio di Ghoulam. Ci ho parlato proprio ieri e mi è parso determinato e sereno. Ma non ha ancora realizzato la gravità dell’incidente subito. Ha però la forza giusta per superare tutto e tornare più forte di prima”. Parole e musica di Christian Maggio, che ieri ha provato a dare la carica al compagno di squadra andato KO nella gara di ritorno contro il Manchester City. Un bruttissimo infortunio che ha stoppato proprio sul più bello la splendida stagione di Faouzi Ghoulam, autentico fattore aggiunto del gioco di Sarri. L’algerino stava vivendo infatti il suo miglior momento in carriera, con una prima parte di annata su livelli da top player del ruolo. Ghoulam era infatti diventato un tassello imprescindibile per Sarri, che di fatto gli aveva fin li concesso solo 3 minuti di riposo. A testimoniare la sua crescita esponenziale c’erano stati poi i due goal contro Verona e Spal, sintomatici di una maturazione ormai quasi completa. Parallelamente il calciomercato Napoli stava lavorando anche al rinnovo del forte terzino algerino.

Calciomercato Napoli, Ghoulam rinnova nonostante l’infortunio

In casa Napoli nonostante l’infortunio, sono proseguiti i contatti con l’entourage di Ghoulam per arrivare al tanto agognato rinnovo: il contratto dell’algerino scade a giugno 2018 e gli azzurri non vogliono perderlo a parametro zero.  Secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, mancherebe ormai solo la firma sul nuovo accordo che legherà l’algerino agli azzurri per i prossimi cinque anni. Le parti avrebbero finalmente trovato l’intesa sulla clausola rescissoria valida per l’estero, che dovrebbe quindi essere da 35 milioni di euro nonostante le iniziali resistenze dell’entourage dell’algerino. Dinanzi però ad uno stipendio di 3,5 milioni, le parti hanno definito l’operazione che permetterà a De Laurentiis di consolidare il matrimonio con Ghoulam.

Un’operazione chiaramente in attesa di ufficialità, ma evidentemente sintomatica della volontà del club di rafforzare il rapporto con il calciatore nonostante il momento complicato.

Impostazioni privacy