Svezia-Italia, le formazioni ufficiali: fuori Insigne e Jorginho

Jorginho ed Insigne in Nazionale.
Jorginho ed Insigne in Nazionale.

Tutto confermato. Lorenzo Insigne e Jorginho partiranno dalla panchina nel match d’andata valido per i play-off tra Svezia e Italia. I due calciatori del Napoli potranno essere così l’arma in più a partita in corso per il ct Ventura che ha optato per il 3-5-2 in terra scandinava. Ieri l’ex allenatore del Torino ha presentato il match in conferenza stampa: “Rispetto la Svezia, che è una buona squadra e partirà nelle nostre stesse condizioni. Ma l’ho detto e lo ripeto, anche se con umiltà, l’Italia vuole andare al Mondiale e ci andrà. Non c’è il rischio di sbagliare partita, l’abbiamo preparata nel modo giusto. Ho riflettuto prima di andare a Coverciano. Ho pensato che sono soddisfatto di tutto ciò che ho fatto dal mio arrivo. Dei progressi. In Spagna siamo andati a contendere a quei campioni il primo posto nel girone, abbiamo perso e forse potevamo farlo meglio. Pensavamo di potercela giocare anche a Madrid, invece non eravamo pronti… ma adesso siamo ai play-off, dove credevamo di poter arrivare all’inizio di questo cammino”.

Napoli, le scelte di Ventura contro la Svezia

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. All: Jan Andersson.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti. All: Gian Piero Ventura.
Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia).

Impostazioni privacy