Hysaj e Mario Rui non bastano: occhi su Vrsaljko ed altri due

Sime Vrsaljko Atletico Madrid
Sime Vrsaljko © Getty Images

La batteria di esterni difensivi a disposizione del Napoli va alimentata con almeno un nuovo rinforzo. È una considerazione che giunge in maniera quasi ovvia dopo l’infortunio grave che terrà lontano dal campo Faouzi Ghoulam per diversi mesi e l’impossibilità per limiti fisici di Christian Maggio a poter farsi trovare sempre pronto. Oltre ad Elseid Hysaj e Mario Rui di fatto non ci sono alternative di pari valore. Ed il Napoli dovrà tenere in conto questo aspetto. Ora l’augurio è che l’impatto del portoghese, ritrovatosi improvvisamente titolare dopo la defezione del diretto concorrente Ghoulam, e con alle spalle un anno di inattività, sia buono e possa risultare utile alla squadra, senza inficiarne l’efficiacia nel gioco.

Le valutazioni andranno fatte però anche in vista della prossima stagione. I nomi di mercato per gli azzurri non mancano: è tornato in auge già da diversi giorni Sime Vrsaljko, 25enne dell’Atletico Madrid e protagonista in passato di un clamoroso rifiuto agli azzurri (nel calciomercato estivo 2016, ndr), gli spagnoli però hanno risposto in maniera negativa riguardo alla possibilità di cedere il croato al Napoli.

Vrsaljko e gli altri, il Napoli deve decidere

Il club di De Laurentiis avrebbe comunque già parlato con l’agente dell’ex Sassuolo, e per Vrsaljko un eventuale approdo in maglia azzurra rappresenterebbe una grossa opportunità. Sarri poi avrebbe a disposizione un jolly in grado di poter essere impiegato in maniera proficua tanto a destra quanto a sinistra. Come alternative per il Napoli ci sono altri due elementi: uno è Alejandro Grimaldo del Benfica, 22enne che i portoghesi però ipervalutano fino a 40 milioni di euro, anche a causa di una clausola rescissoria presente nel suo contratto con il club di Lisbona.

Poi c’è Adam Masina, anche lui 22 anni, in forza al Bologna e che si trova al suo terzo anno di Serie A. Il giovane ha maturato una buona esperienza, almeno per quanto riguarda il campionato italiano, ma ha anche mostrato una non piena maturazione. Per il calciomercato invernale, secondo ‘Il Mattino’ di oggi, il budget a disposizione del ds Cristiano Giuntoli dovrebbe ammontare tra i 25 ed i 30 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy