TOUR CAMPANIA – Salernitana “immortale”. Nel derby risorge la Casertana

 

La Casertana risorge e si risolleva dalle zone basse della classifica. Nel derby campano contro la Paganese, che valeva anche come scontro salvezza, i rossoblu ritrovano la vittoria alla Stadio Pinto dopo oltre due mesi. 3-0 il risultato finale per gli uomini di mister D’Angelo che dopo un primo tempo dominato ma terminato senza reti si scatenano nella ripresa. Al primo minuto della seconda frazione di gioco, ci pensa Alfageme a portare in vantaggio i Falchetti con un violento tiro dopo un perfetto lancio di Marotta. Ottimo minuti più tardi arriva anche il raddoppio casertano: Alfageme si trasforma in uomo assist regalando a Carriero un cross basso che deve solo essere spinto in rete. Al 77’ arriva anche il tris ad opera di Marotta che chiude definitivamente l’incontro. Con questa vittoria, la Casertana si porta a 12 punti superando in classifica proprio la Paganese ferma a quota 10.
La Juve Stabia, altra squadra campana del girone C di Serie C, cade invece allo Stadio Marulla contro il Cosenza. 1-0 il risultato finale frutto della rete di Bruccino al 47esimo. Le Vespe restano a 17 punti ancora in zona playoff. 

Serie B, Avellino a reti bianche. La Salernitana non muore mai!

La Salernitana non muore mai, neanche in 10 contro 11. È questo quanto si evince dalla 14esima giornata di Serie B. La squadra granata era di scena allo Stadio Manuzzi contro un Cesena alla ricerca di importanti punti salvezza. Gli uomini di Bollini partono col piede sbagliato e dopo 22 minuti sono già sotto di due reti. Al 3’ di gioco, apre le marcature Kupisz che di testa su assist di Fazzi batte l’incolpevole Adamonis. La Salernitana prova a reagire, ma passano 20 giri di orologio e i bianconeri raddoppiano con un botta da lontanissimo del centrocampista Konè che si insacca all’angolino. Al 27esimo i granata però accorciano. Bocalon colpisce di testa su Cross di Gatto, Agliardi para ma non può nulla sul tap-in di Rodriguez. Termina così la prima frazione di gioco, con i granata alla ricerca del pareggio. Le speranza della Salernitana sembrano spegnersi al 66esimo quando Pucino, a seguito di un cross di Laribi, devia sfortunatamente nella propria porta il pallone. Un minuto dopo, gli uomini di Bollini restano anche in 10 per il doppio giallo a Gatto. La Salernitana però non si arrende e accorcia prima le distanze al 71esimo con Bocalon e poi trova il pareggio al 78esimo con Ricci che approfitta di uno schema su calcio piazzato e insacca con un destro a fil di palo. I granata si portano a 21 punti e restano in piena corsa playoff.
Occasione persa, invece, per l’Avellino che in casa contro una Virtus Entella impantanata nei bassifondi della classifica non va oltre lo 0-0. Gli irpini salgano a quota 18 punti e non perdono di vista il treno che porta ai playoff. 

a cura di Emanuele Catone

Impostazioni privacy