Insigne e Jorginho al Mondiale: le casse del Napoli tifano Italia

Jorginho ed Insigne in Nazionale.
Jorginho ed Insigne in Nazionale.

L’Italia si giocherà questa sera contro la Svezia la possibilità di accedere al prossimo Mondiale. La sconfitta per 1-0 in terra svedese complica i piani degli azzurri, ma non rende impossibile strappare il pass per Russia 2018. A dare manforte alla Nazionale Italiana ci sarà l’esordio di Jorginho, alla sua prima presenza con l’azzurro italico e con la responsabilizzata di guidare il centrocampo del CT Ventura. L’altro calciatore del Napoli, che incredibilmente non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, è Lorenzo Insigne. Il club partenopeo tiferà Italia, non solo per il prestigio dei suoi due calciatori ma anche per le proprie casse.

Napoli, Insigne e Jorginho al Mondiale portano soldi al club

I calciatori che saranno presenti al prossimo Mondiale in Russia, infatti, consentiranno ai rispettivi club d’appartenenza di ricevere un cospicuo guadagno. Soldi freschi da poter riutilizzare sul fronte calciomercato. Nel 2015, a seguito del Mondiale Brasiliano dove parteciparono ben 13 elementi del Napoli, il club partenopeo incassò dalla FIFA oltre un milioni di dollari.
Al momento sono 9 i “napoletani” qualificati a Russia 2018 e se questa sera Insigne e Jorginho dovesse raggiungere il traguardo con l’Italia il numero salirà 11 avvicinando di poco quello del 2014 e proiettando il Napoli verso un ulteriore ed ottimo guadagno.

Impostazioni privacy