Napoli-Grimaldo, c’è la trattativa: la situazione

Grimaldo ©Getty
Grimaldo, Benfica ©Getty

Con l’infortunio di Faouzi Ghoulam il Napoli si ritrova in difficoltà sulla fascia sinistra avendo perso uno dei calciatori più decisivi di questo inizio di stagione scoppiettante. Le alternative fatte in casa ci sono come Hysaj spostato a sinistra e Maggio a destra, il più naturale impiego di Mario Rui acquistato in estate proprio come vice Ghoulam. Il ricambio arriverà quasi sicuramente dal calciomercato Napoli, con gli azzurri che stanno già prendendo in esame alcuni nomi. Il più probabile al momento sembra quello del croato Sime Vrsaljko, polivalente terzino in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Il suo nome è ormai nell’orbita azzurra da diversi giorni, ma non è l’unico sulla lista di Giuntoli. Potrebbe infatti tornare in auge anche quello dello spagnolo Alejandro Grimaldo, accostato spesso al Napoli soprattutto in virtù di un rinnovo di Ghoulam che nei mesi scorsi appariva piuttosto lontano.

Calciomercato Napoli, Grimaldo torna di moda

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, per la corsia mancina il nome di Grimaldo è in cima alla lista del club azzurro: “Nel frattempo il ds Giuntoli continua a scandagliare il mercato dei terzini. Per quello sinistro, il preferito continua ad essere Alejandro Grimaldo, brillante 22enne dell’Under 21 spagnola e in forza al Benfica che lo tiene bloccato con una clausola da 40 milioni di euro. Ma la formazione lusitana è ormai fuori dalla Champions (zero punti dopo 4 gare) e potrebbe decidere di incassare dalla cessione di Grimaldo, a cifre più abbordabili rispetto alla clausola”.

A confermare le indiscrezioni di Tuttosport ci ha poi pensato anche Radio Crc, con Raffaele Auriemma che ha contattato direttamente l’entourage di Grimaldo. Secondo quanto appreso dai colleghi di Radio Crc direttamente dall’entourage del terzino, il Napoli starebbe insistendo col club portoghese per strappare il talentuoso laterale mancino a gennaio. Una soluzione quindi anche per il futuro.

Impostazioni privacy