Napoli, domani riprendono gli allenamenti e ci saranno i primi rientri

Napoli
Insigne © Getty Images

Il Napoli riprenderà nella giornata di domani gli allenamenti a ranghi più che ridotti nel centro tecnico di Castel Volturno. Dopo i due giorni di riposo, motivati anche dalla pausa per gli impegni delle Nazionali, la squadra attualmente al primo posto in Serie A tornerà in lavoro, anche se con diversi calciatori assenti perché aggregati alle rispettive selezioni. Si cominceranno a registrare i primi rientri: in particolare i primi a fare ritorno in Italia saranno Marko Rog e Nikola Maksimovic.

Quest’ultimo non è stato impiegato nella partita che la sua Serbia ha giocato e vinto in amichevole contro la Cina. Il difensore del Napoli non aveva neanche raggiunto lo stadio a causa di un piccolo problema di natura muscolare, ma si era comunque allenato a ritmi molto bassi nel suo Paese e si prepara a rientrare a Napoli.

Napoli, da domani rientreranno i nazionali

Dopo i due balcanici, toccherà anche a Lorenzo Insigne e Jorginho (su cui ha parlato il ct Ventura) fare ritorno a Castel Volturno, di rientro dal delicatissimo match Italia-Svezia valevole per lo spareggio che assegna un posto disponibile per i Mondiali di Russia 2018. Via via poi rientreranno tutti gli altri: Elseid Hysaj che è stato impiegato quest’oggi in Turchia-Albania, gara vinta dai balcanici guidati da Christian Panucci per 3-2, poi Marek Hamsik, Kalidou Koulibaly e Pepe Reina e Josè Maria Callejon. A sfavore del Napoli gioca però il calendario di Serie A, che prevede il ritorno in campo degli uomini di Maurizio Sarri sabato prossimo nell’anticipo serale della 13/a giornata di Serie A. Ha giocato anche Piotr Zielinski, nell’amichevole della sua Polonia contro il Messico.

Impostazioni privacy