NCL RETWEET – Il Napoli ritrova la vittoria: dalla buona prova del Milan al ritorno in grande stile di Insigne

Cala il sipario al San Paolo: il Napoli ha superato il Milan per 2-1. Finalmente è tornata la Serie A, finalmente è tornato il Napoli. Gli azzurri ritrovano i tre punti e si tengono stretti il primo posto in classifica a +4 sulla Juventus. Per il Milan continua invece il momento in chiaroscuro, è la sesta sconfitta stagionale in Serie A per i rossoneri. Gli uomini di Montella non hanno però sfigurato al San Paolo, anche i numeri lo confermano: maggior possesso palla, maggior numero di duelli vinti, di cross effettuati e dribbling riusciti. Su Twitter i tifosi rossoneri hanno evidenziato la buona prova del Milan. @Sgangherat0 lo dice chiaro e tondo così:

Tant’è che dopo il bel gol di Romagnoli il Napoli ha accusato un po’ di timore. Allo scadere punizione sulla trequarti nei piedi di Biglia con anche Donnarumma pronto a saltare, ma l’argentino la regala completamente agli avversari. @mike_fusco ha preferito ironizzare così:

Napoli-Milan, Insigne grande protagonista

Gli ultimi minuti della gara sono stati davvero incandescenti per i tifosi del Napoli. Lo sa bene @giz_Italia:

Il Napoli ha vinto e come non citare uno dei migliori in campo: Lorenzo Insigne. L’attaccante azzurro alla cinquantasettesima presenza consecutiva con Sarri al Napoli ha mostrato a tutti, tifosi e non, di cosa è capace. Ogni riferimento è puramente casuale, vero @LisaMarinaro1?:

 

Insigne ritrova il suo San Paolo, la sua gente e il suo Napoli dopo la disfatta in Nazionale. Non sappiamo se con lui in campo l’eliminazione dell’Italia sarebbe stata o meno evitata, ma almeno adesso non avremo avuto tutti questi dubbi. Bentornato a casa, Lorenzo.

Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)

Impostazioni privacy