L’EREDE – Da Chiesa a Verdi: le idee del Napoli per il dopo Callejon

Callejon giocatore Napoli © Getty
Callejon © Getty Images

“Sto molto bene a Napoli. Certo, della Spagna senti la mancanza degli affetti, degli amici, ma io e la mia famiglia stiamo molto bene qui. Chiudere la carriera al Granada? Chissà. Ho sempre seguito la squadra, magari torneranno in massima serie…”. Così ha parlato ieri Josè Maria Callejon, esterno spagnolo del Napoli, che inizia ora a pensare anche al futuro. Pur ammettendo di trovarsi benissimo in azzurro, la nostalgia di casa inizia a farsi sentire. Sulle sue tracce ci sarebbe anche l’Atletico Madrid con “El Cholo” Simeone pronto a “scippare” a Sarri il numeri 7. Nelle ultime stagioni Callejon è sempre stato un perno centrale del progetto, come dimostra il suo elevatissimo minutaggio, ma il tempo passa, e le cose in futuro potrebbero cambiare. Ecco perchè il calciomercato Napoli dovrà inevitabilmente iniziare presto a pensare al post-Callejon, considerando anche l’avanzare dell’età dell’ex Real Madrid. Sono diversi i nomi papabili per il mercato azzurro in quella zona di campo. Tra realtà e piacevoli suggestioni le soluzioni di certo non mancano.

Calciomercato Napoli, il dopo-Callejon: i possibili sostituti

Il primo della lista è inevitabilmente Federico Chiesa, esterno della Fiorentina che tanto piace ad Aurelio De Laurentiis. Il classe 1997 figlio d’arte rimane nel mirino azzurro nonostante il fresco rinnovo con il club viola, con il quale si sta distinguendo anche in questo campionato. Le caratteristiche del 20enne toscano ben si sposerebbero con le esigenze di Sarri, ed avrebbe inoltre anche il benestare del patron napoletano. La concorrenza in questo caso però non manca. È invece notizia di oggi di un ritorno di fiamma per Domenico Berardi.  Il calciatore del Sassuolo è in un momento di difficoltà, confermato anche ieri dal rigore sbagliato contro il Benevento, e forse cambiare aria potrebbe fargli comodo.

Domenico Berardi, Sassuolo © Getty Images
Domenico Berardi © Getty Images

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di “Tuttosport”, il Napoli, che già aveva provato i primi approcci con la società emiliano in estate, starebbe valutando l’idea di riprendere la trattativa. Riprendendo invece le parole di De Laurentiis su un fantomatico mister X, potrebbe tornare in auge anche Lucas Vazquez, esterno del Madrid con caratteristiche simili a quelle di Callejon. Non vanno infine sottovalutati anche i profili di Samu Castillejo, spagnolo del Villarreal, e Simone Verdi, fantasista del Bologna.

Impostazioni privacy