NAPOLI A META’ STRADA – Ora si va agli ottavi se…

Zielinski © Getty Images
Zielinski © Getty Images

La situazione del Napoli in Champions League è ancora in bilico, anche se la vittoria degli azzurri per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk ha parzialmente aggiustato il tutto. Contro gli ucraini serviva ottenere una vittoria e così è stato. Anche solo l’1-0 sarebbe risultato sufficiente, in virtù del gol in trasferta segnato da Milik su calcio di rigore all’andata, cosa che sul 2-2 complessivo eventuale maturato tra la partita in Ucraina e quella di oggi avrebbe arriso al Napoli. Insigne e compagni però sono riusciti a fugare ulteriormente ogni dubbio migliorando del tutto la loro differenza reti e peggiorando quella dello stesso Shakhtar.

Napoli, sei a metà strada

La ciliegina sulla torta adesso sarebbe vincere in Olanda e sentire al contempo della vittoria del Manchester City in Ucraina all’ultima giornata, il prossimo 5 dicembre. Tutto è nelle mani degli azzurri, ma come detto, il risultato di Shakhtar-City potrebbe fare la differenza nel bene o nel male. La classifica attuale nel gruppo F di Champions League vede gli azzurri avvicinarsi agli avversari odierni. Tra due settimane si chiuderà la fase a gironi, con gli azzurri che faranno visita agli olandesi ultimi in classifica e gli ucraini che ospiteranno gli inglesi primi del raggruppamento. Il Napoli dovrà sperare in un atteggiamento non rilassato da parte degli uomini di Guardiola.

Napoli squadra
Il Napoli in posa © Getty Images

Napoli, si va agli ottavi solamente così

Si passa soltanto ottenendo una vittoria in casa del Feyenoord adesso, e sotto questo aspetto il Napoli non può assolutamente fallire. Gli ucraini a loro volta dovranno andare ko contro il Manchester City. In quel caso si andrebbe a pari punti ma agli ottavi di finale ci andrebbe il Napoli per migliori risultati negli scontri diretti con lo Shakhtar. Sarà però necessario confidare che anche il Manchester City dia il massimo, come del resto l’attuale capolista della Premier League ha dimostrato con la sua eccellente partita proprio in casa del Napoli alla quarta giornata, finendo col vincere al ‘San Paolo’ per 4-2.

Impostazioni privacy