VIDEO AMARCORD, 02/09/07 – Udinese-Napoli 0-5: gli azzurri di Reja travolgono Quagliarella e co.

Domenica alle ore 15 il Napoli affronterà l’Udinese nella quattordicesima giornata di Serie A. Esordio stagionale in campionato per Massimo Oddo, nuovo allenatore dei bianconeri, subentrato all’esonerato Delneri. Per Oddo è il secondo esordio consecutivo in A contro Sarri: la scorsa stagione era stata Pescara-Napoli il debutto sulla panchina degli abruzzesi per il terzino ex Milan. La sfida fra Udinese e Napoli ha spesso regalato grandi emozioni, come quando il 2 settembre 2007 gli azzurri guidati da Reja travolsero i friulani per 5-0 e conquistarono la prima vittoria al ritorno in Serie A.

Udinese-Napoli, trionfo azzurro

Quel 2 settembre 2007 fu una giornata nera per l’Udinese. Il Napoli impose la sua supremazia già nei primi minuti di gioco e, sebbene Quagliarella provò a impensierire Iezzo nei primi minuti di partita, al 15′ gli azzurri trovarono il vantaggio con un’azione corale. Gargano lancia Lavezzi che supera sulla sinistra Mesto, anticipa l’accorrente Coda e serve Zalayeta che segna con un tiro al volo. I friulani accusarono il colpo e a combattere fu il solo Asamoah al quale venne annullato un gol al 25′. Il Napoli continuò a tenere il pallino del gioco e al 41′ Domizzi raddoppiò.

L’Udinese nella ripresa sembrò rivitalizzata, provù a rispondere ma la sfortuna e la bravura difensiva del Napoli gli negarono la rete. Al 65′ fu Lavezzi a realizzare la terza rete azzurra. Da lì in poi solo Napoli: cinque minuti dopo il portiere Clementi sbagliò e Zalayeta insaccò il quarto gol. Al 75′ anche Sosa timbrò il tabellino e chiuse definitivamente i giochi. Il Napoli travolse l’Udinese 5-0.

TABELLINO

Udinese-Napoli 0-5 (0-2 pt)

Udinese (4-3-3): Chimenti, Mesto, Coda, Zapata, Dossena, Inler, Boudianski (1′ st Sivok), Eremenko, Quagliarella, Floro Flores (11′ st Di Natale), Asamoah. A disp. Handanovic, Zapotocny, Lukovic, Paolucci, Pepe. All. Marino

Napoli (3-5-2): Iezzo, Cupi (8′ st Contini), Cannavaro, Domizzi, Grava, Hamsik, Gargano, Blasi (38′ st Bogliacino), Savini, Zalayeta (30′ st Sosa), Lavezzi. A disp. Gianello, Montervino, Bogliacino, Calaiò, De Zerbi. All. Reja

Arbitro: Gervasoni di Mantova

Marcatori: 16′ pt Zalayeta, 41′ pt Domizzi, 20′ st Lavezzi, 25′ st Zalayeta, 36′ st Sosa

Note: ammoniti Domizzi, Mesto, Blasi, Zapata

Impostazioni privacy