IL FUTURO – Roberto Insigne continua a far bene, l’avvenire è a Napoli

Roberto Insigne
Roberto Insigne © Getty Images

Lorenzo Insigne è il presente ed il futuro del Napoli. Il numero 24 azzurro sta inanellando già da tempo prestazioni eccezionali in serie, fatte di assist, gol e giocate pregevoli. Come lui, si spera che nell’avvenire possa dare un contributo simile suo fratello Roberto, 23 anni, di 3 più giovane di Lorenzo e che attualmente si trova in prestito al Parma. ‘Insigne Jr.’ è riuscito ad imporsi come titolare nei ducali nel corso dell’ultimo mese e mezzo, dopo un periodo di ambientamento andato avanti gradualmente e con sempre più progressi fatti intravedere dal ‘canterano’ napoletano.

Difatti nel corrente campionato di Serie B, Roberto Insigne è riuscito spesso ad ottenere la fiducia del suo allenatore, Roberto D’Aversa, giocando quasi sempre tranne che in 4 occasioni in cui era rimasto in panchina. Per il resto ci sono state 11 volte nelle quali il giovane è stato schierato in campo, ed il suo exploit si è verificato a partire dallo scorso 21 ottobre contro la Virtus Entella, partita nella quale il talentino del Napoli riuscì a siglare un gol ed un assist.

Roberto Insigne @Getty Images

Napoli, Roberto Insigne cresce bene

Nelle successive due gare sono giunte altrettante reti, poi dopo la sconfitta contro la diretta rivale per la promozione Frosinone ecco altri due match nei quali Roberto Insigne si è rimesso in luce con due assist pregevoli. La crescita del ragazzo continua: dopo essere stato anche capitano della Primavera azzurra, il ragazzo ha avuto una serie di esperienze sempre positive tra le varie Perugia, Reggina, Avellino e Latina. Al termine della stagione Roberto Insigne ritornerà a Napoli, e si valuterà poi se a 24 anni, come sembra, avrà raggiunto la giusta maturità per restare nella squadra della sua città.

Impostazioni privacy