Vrsaljko obiettivo numero uno per gennaio

Sime Vrsaljko Atletico Madrid
Sime Vrsaljko © Getty Images

Il calciomercato di gennaio si avvicina: manca poco più di un mese ormai, ed il Napoli interverrà quasi sicuramente per fare qualcosa in merito alla situazione dei terzini. dopo l’infortunio di Faouzi Ghoulam, che ritornerà solamente a primavera inoltrata, sono rimasti a disposizione di Maurizio Sarri soltanto Mario Rui, Elseid Hysaj e Christian Maggio, quest’ultimo elogiato dallo stesso allenatore azzurro che lo ha definito “grande uomo e grande calciatore” dopo il vittorioso 3-0 di due sere fa contro lo Shakhtar Donetsk.

L’obiettivo in sede di campagna acquisti è quello di reperire un calciatore che sia abile a disimpegnarsi senza problemi su entrambe le fasce arretrate, ed il nome che circola con più insistenza è quello di Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid. Su di lui il Napoli sembra ormai essersi convinto, al punto da ritenerlo l’obiettivo prioritario per la sessione trasferimenti invernale, ma la stampa iberica riporta di una riottosità da parte dei Colchoneros a volersi privare del giocatore. Soltanto in caso di una offerta importante da parte del Napoli, le cose potrebbero cambiare, nonostante Vrsaljko sia una riserva.

Calciomercato Napoli, Vrsaljko potrebbe riscattarsi in azzurro

Lo spazio per il croato ex Genoa e Sassuolo in biancorosso continua ad essere più che limitato. Il giocatore non è stato convocato per la partita di Champions League di ieri contro la Roma a causa di un problema alla schiena, cosa per la quale era rimasto a casa anche in occasione del derby contro il Real Madrid dello scorso fine settimana. Tra settembre ed ottobre Vrsaljko è anche incappato in altri due stop fisici rispettivamente al piede ed alla coscia, che pure lo hanno tenuto forzatamente a casa.
Fino ad ora in stagione ha giocato soltanto in 5 occasioni, con una sola gara per intero ed un totale di appena 363 minuti tra Liga, Champions League e Coppa del Re. Non mancano comunque le alternative, e tra queste spunta anche Domenico Criscito per il Napoli. Il laterale mancino difensivo nativo di Cercola, 31 anni, è in scadenza di contratto con lo Zenit San Pietroburgo.
Impostazioni privacy