MONDO FUTSAL – Fuorigrotta-Napoli 1-6: Patias ancora decisivo

MONDO FUTSAL
MONDO FUTSAL NCL

Gara infrasettimanale per il Lollo Caffè Napoli di Tiago Polido, che tra la vittoria di sabato scorso sul campo della Luparense e la prossima sfida casalinga contro il Real Rieti, fronteggia il Futsal Fuorigrotta in Coppa Divisione. Un match tra due compagini di categorie ben differenti, con i biancazzurri che ospitano la corazzata di Polido in quello che a tutti gli effetti è un derby campano. A conti fatti però le due categorie di differenza si fanno sentire, nonostante un Fuorigrotta comunque arcigno e volenteroso di ben figurare al cospetto del Lollo Caffè. Fuorigrotta-Napoli a conti fatti termina con un secco 1-6: Patias ancora decisivo con una tripletta. Martedì scorso toccò invece all’altra squadra campana di Serie A. Vittoria per 2-3 della Feldi Eboli in casa dell’Athletic Football.

Futsal Fuorigrotta-Napoli, azzurri senza problemi

Il Napoli parte subito forte con le prime chance affidate al destro di Peric e al mancino di Patias, entrambe sventate da un attento Torre. Il primo timido squillo del Fuorigrotta è affidato a Kapa prima dell’errore che propizia il vantaggio partenopeo dopo circa 4 minuti. Imparato sbaglia in uscita, raccoglie Patias e conclude l’azione da due passi Jelovcic per l’1-0 azzurro. Al 6’26’ si vede tutta la qualità di Lolo Suazo che prima salta un avversario e poi chiede ed ottiene lo scambio da Duarte sottoporta per la rete del raddoppio. L’occasione più ghiotta della prima frazione per i padroni di casa arriva ancora con Kapa che salta Espindola e colpisce il palo da posizione defilata. Il Napoli fa però paura ad ogni avanzata e al 14’13” trova anche il tris con Patias servito sul secondo palo da Lolo Suazo. L’ultima chance della prima frazione arriva dal destro di Peric che strozza in gola l’urlo di gioia a causa del palo.

Al rientro dagli spogliatoi il match sembra già ampiamente concluso. Il Fuorigrotta abbassa ancora la tensione ed è subito Patias ad approfittarne per il poker azzurro. Lo stesso pivot del Napoli chiude poi virtualmente i conti su schema d’angolo trovando la sua tripletta personale a 3 minuti dalla fine del match. Nelle battute conclusive c’è però ancora il tempo di registrare altre due marcature. Kapa sigla da posizione defilata il goal della bandiera del Fuorigrotta, mentre Scigliano mette il punto esclamativo ad una netta vittoria del Napoli.

Futsal Fuorigrotta- Lollo Caffè Napoli (0-3 p.t.) 1-6

Futsal Fuorigrotta: 17 Torre, 19 Spiroux, 6 Perugino, 8 Imparato, 9 Solombrino, 10 De Simone, 11 Cerrone, 13 Kapa, 16 Casizzone, 21 Calabrese, 22 Loasses, 27 Piantadosi All. Ferri- Scolavino

Lollo Caffè Napoli: 1 Espindola, 2 Peric, 7 De Luca, 8 Duarte, 9 Patias, 10 Suazo, 11 Varriale, 12 Mennella, 14 Scigliano, 17 Avolio, 18 Terenzi, 19 Jelovcic

Arbitri: Raimondo (Battipaglia), Marino (Agropoli)
Crono: Faiella (Castellammare)

Reti: p.t. 4’01” Jelovcic (N), 6’26″Suazo (N), 14’13” Patias (N), s.t. 0’20” Patias (N), 17’04” Patias (N), 19′ Kapa (F), 19’34” Scigliano (N)

Impostazioni privacy