Udinese-Napoli, formazioni LIVE: ritornano i titolarissimi in casa azzurra

La corsa del Napoli verso lo scudetto, dopo il match in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, ricomincia dalla Dacia Arena contro l’Udinese. Gli azzurri se la vedranno contro una squadra nuova visto il cambio in panchina arrivato in settimana in casa bianconera. Luigi Del Neri è stato sollevato dall’incarico di allenatore e al suo posto è arrivato Massimo Oddo che 15 mesi esordiva in Serie A con il Pescara proprio contro i partenopei in un incredibile 2-2.

Udinese-Napoli, le probabili formazioni

Maurizio Sarri, dopo le alternanze in Europa, è pronto a lanciare nuovamente l’undici cosiddetto titolare. Ben tre modifiche in difesa: Koulibaly tornerà al centro dopo la squalifica in Champions, Mario Rui ritroverà il suo posto sulla fascia mancina così da riportare Hysaj a destra. L’allenatore azzurro starebbe pensando anche di far riposare Raul Albiol sostituendolo con Chiriches che ha ben figurato contro lo Shakthtar. In mediana, la coppia Allan-Jorginho ritroverà spazio al posto di quella composta da Zielinski DiawaraHamsik inamovibile. Non si tocca neanche il tridente delle meraviglie con InsigneCallejon Mertens infaticabili lì davanti.

Oddo dovrebbe affidarsi al suo classico 4-3-3. Tra i pali dell’Udinese non ci sarà lo squalificato Bizzarri, al suo posto Simone Scuffet chiamato al riscatto dopo un inizio di stagione deludente che gli è costato il posto da titolare. I due terzini saranno Widmer, obiettivo di mercato del Napoli, e Samir; al centro dovrebbero agire Danilo Nuytinck. Sulla linea mediana, Behrami è alle prese con un problema fisico ma vuole esserci contro la sua ex squadra. In avanti De Paul dovrebbe supportare la coppia d’attacco Perica-Maxi Lopez, con Lasagna che insidia gli ultimi due.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Sarri

Udinese (4-3-1-2): Scuffet; Widmer, Danilo, Nuytinck, Samir; Barak, Behrami, Jankto; De Paul, Perica, Maxi Lopez. All. Oddo

Impostazioni privacy