RECORD PESANTE – Hamsik a caccia del tanto sospirato gol per sbloccarsi

Hamsik
Marek Hamsik © Getty Images

Marek Hamsik continua ad inseguire il record di maggior numero di gol messo a segno con la maglia del Napoli, che da 26 anni appartiene a Sua Maestà Diego Armando Maradona. Contro l’Udinese il capitano azzurro dovrebbe fare parte ancora una volta dell’undici titolare, forte del sostegno incondizionato di Maurizio Sarri, il quale in più di una occasione ha fatto sapere di non voler rinunciare a quello che è un perno della squadra non soltanto dal punto di vista tattico e tecnico ma anche caratteriale.

Hamsik è fermo a quota 114 gol, con Maradona distante una sola lunghezza. Eppure quella fatidica rete che consentirebbe al capitano del Napoli di agganciare il più forte calciatore di tutti i tempi si sta facendo desiderare, e l’ultima, nonché unica realizzazione del numero 17 azzurro risale a Napoli-Cagliari di ormai quasi due mesi fa.

Hamsik
Marek Hamsik © Getty Images

Napoli, Hamsik vuole sbloccarsi

Contro una Udinese in netta difficoltà, reduce dal cambio di allenatore che ha portato Massimo Oddo a rilevare l’esonerato Gigi Delneri, sembrano esserci tutte le componenti affinché finalmente Hamsik si sblocchi. Il record pesa evidentemente, ed il tanto sospirato gol sarebbe come spezzare le catene che tengono relegate il giocatore a quello che è senz’altro il suo peggior avvio di sempre in campionato da quando veste la maglia del Napoli, sia dal punto di vista realizzativo che delle prestazioni.

Dopo le diverse sostituzioni di fila vissute nelle prime gare della stagione, Hamsik infatti ha fatto vedere ben pochi alti e per il resto ha denotato una serie di prove sufficienti nel migliore dei casi. E poi il Napoli deve proseguire la sua corsa scudetto, sarebbe bello se una eventuale vittoria contro i friulani portasse la firma proprio di Hamsik.

Impostazioni privacy