Federico Chiesa: “Ringrazio ADL, il suo Napoli è da scudetto”

Chiesa
Federico Chiesa © Getty Images

Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina che il Napoli insegue da mesi, ha parlato all’edizione odierna del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’. Ed il giocatore viola, figlio dell’ex punta della Nazionale, Enrico, ha parlato anche della squadra azzurra in termini estremamente positivi: “Il Napoli mi piace moltissimo, è la squadra più bella da ammirare in tv per il gioco che è capace di esprimere. Ringrazio il presidente Aurelio De Laurentiis per gli attesti di stima che mi ha rivolto e che ormai non sono pochi, così come allo stesso tempo dico grazie anche a mister Spalletti, allenatore dell’Inter. Tutti questi complimenti significano che sto facendo bene e che devo continuare su questa strada”. Federico Chiesa prosegue: “Ho appena rinnovato il mio contratto con la Fiorentina, e nel mio futuro vede un lungo percorso con la maglia viola. Per lo scudetto, il Napoli e la Juventus sono favoriti, ma gli uomini di Sarri divertono più di chiunque altro”.

Chiesa
Federico Chiesa © Getty Images

Chiesa Jr. parla anche dl progetto tecnico della Fiorentina, dicendo che il club dei Della Valle ha voluto aprire un nuovo progetto basato su nuovi calciatori. Non a casa i pezzi migliori degli ultimi anni, Borja Valero, Kalinici, Bernardeschi e Vecino, sono stati ceduti. Il ragazzo giustifica anche la sua scelta di rinnovare con la Fiorentina: “Il club ha investito su di me negli ultimi 10 anni, e quello che si vuole costruire per il futuro è interessante. Mi piacerebbe poi vincere un trofeo in maglia viola come già fece mio padre con la Coppa Italia”.

Sul giovane, uno dei migliori attualmente in circolazione nel calcio italiano, il Napoli si sarebbe mosso in più di una circostanza con una offerta da 40 milioni di euro. La Fiorentina si è trovata nelle condizioni di non poter accettare tutti questi soldi in estate, a causa della smobilitazione tecnica vissuta che avrebbe rischiato di impoverire ulteriormente la rosa. Inoltre Federico Chiesa è diventato un idolo dei tifosi gigliati. Ma la sensazione è che, insistendo, il Napoli possa arrivare a dei risultati concreti in una eventuale prossima trattativa.

Impostazioni privacy