Mertens: “Ho voluto io la clausola. Anche il Barcellona mi ha cercato”

Dries Mertens ha parlato al quotidiano belga ‘Ht Laatste Nirewus. L’attaccante del Napoli ha toccato numerosi argomenti, in particolar modo dicendo la sua sulla clausola rescissoria con la società azzurra: “Sono state messe in ballo delle cifre davvero importanti, e mi viene difficile pensare a questo quando poi in giro c’è gente che guadagna appena 1500 euro al mese se non meno. E per loro questi soldi sono un qualcosa di inimmaginabile. Lo scorso inverno però avevo ricevuto una allettante proposta dalla Cina, che mi avrebbe assicurato guadagni tali da sistemare tutta la mia famiglia per anni. Il Napoli però ha scelto di trattenermi e di puntare ancora su di me. Inoltre io volevo restare in azzurro”.

Mertens
Mertens © Getty Images

Mertens al posto di Neymar? Lui stesso ammette di averci pensato

Cosa succederà se dovesse ripresentarsi una situazione del genere? “La clausola rescissoria serve proprio a questo, l’ho voluta io, 28 milioni di euro non sono affatto tanti nel calcio di oggi, specialmente dopo il caso Neymar, che ha spostato oltre 100 milioni di euro. Mertens prosegue: “Se avessi saputo che lo stesso Neymar sarebbe partito…a volte ci penso, forse avrei anche potuto prendere il suo posto. Al momento comunque lasciare il Napoli non è un pensiero o un proposito in programma, ammetto però che l’idea di finire ai blaugrana è un qualcosa che mi ha fatto riflettere. C’è stato un interesse, ma sarei stato una riserva della MSN. Dopo un anno così bello a Napoli, non volevo tornare in panchina. Ho firmato il rinnovo qui e poi Neymar è andato al PSG. A volte penso: “E se ora fossi a Barcellona?”. Mi piacerebbe sapere cosa sarebbe accaduto, perché se vedi chi ha giocato a sinistra negli ultimi mesi, forse avrei potuto farlo io”.

“Adesso la mia a confronto è una cifra davvero irrisoria. Posso dire di rappresentare un vero affare, dove lo trovi un giocatore che segna 28 gol nel campionato italiano e costa soltanto 28 milioni?”. Intanto prende sempre più quota le voci per le quali il Napoli sarebbe sulle tracce di Domenico Berardi del Sassuolo. Il club azzurro avrebbe anche già trovato una intesa con la società emiliana, secondo quanto riferito dalla stampa sportiva nelle ultime ore, e si parla di una precisa offerta studiata a Castel Volturno.

Impostazioni privacy