Ancora una polemica per il manto erboso. Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha commentato il cattivo stato del terreno di gioco della Dacia Arena al termine della gara vinta di misura contro l’Udinese: “Giocare in questo campo è indegno, non si potevano fare 3 passaggi di fila. E questa è la fotografia del calcio italiano“, l’ennesima polemica del toscano. Pochi minuti fa sull’argomento su Radio Marte è intervenuto l’agronomo della Lega Calcio, Giovanni Castelli, per rispondere alle dichiarazioni di Sarri: “A me, dalla tv, il campo non è parso così in pessime condizioni. Esteticamente sicuramente non è sembrato eccezionale, ma l’estetica ha un valore relativo per la prestazione del terreno di gioco. Ovvio che una squadra che palleggia molto può essere in un certo senso ‘danneggiata’”.
Le polemiche di Sarri sui diversi manti erbosi sono abbastanza frequenti e lo stesso Castelli, infine, ha dato ragione in parte alle richieste dell’allenatore dei partenopei: “Sarri a Verona aveva ragione, il campo non era in perfette condizioni. Anche a Ferrara il terreno di gioco non era il massimo. Siamo abituati ad inquadrare il tecnico azzurro come un soggetto spigoloso, ma in taluni casi ha ragione”. Il gioco del Napoli, esaltato da continui fraseggi e capace di far appassionare gli addetti ai lavori di tutto il mondo, per rendere al meglio dovrebbe essere in scena su terreni di gioco all’altezza della Serie A. Ciò non avviene sempre…con l’allenatore dei partenopei che si arrabbia duramente durante le varie interviste post-partita.
Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…
Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…
Accordo sempre più vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…
Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…
Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…
In casa Napoli si è aperto un autentico caso, quello legato al centrocampista scozzese. Non…