@NCLiveCom – Polemiche per la “Classifica senza VAR”: la versione di JuveLive

Napoli-Juventus © Getty Images

Che il Var abbia letteralmente rivoluzionato la Serie A è sotto gli occhi di tutti. Risultato evidente ed inequivocabile di una rivoluzione quasi epocale che ha travolto l’intero sistema calcio italiano. Tante le polemiche intorno all’utilizzo della tecnologia, sopratutto dall’ambiente juventino, con addetti ai lavori bianconeri che hanno esternato più volte il proprio malcontento per poi ritornare sui propri passi. Differente la situazione in casa Napoli, lì dove il VAR sembra trovare ampi consensi. Eppure a qualcuno la cosa non sembra proprio andare giù. I colleghi di JuveLive.it, con i quali abbiamo un confronto costante e spesso nei limiti della “sportività” fra redazioni “nemiche”, hanno scatenato un vero e proprio putiferio. Il portale tematico bianconero ha infatti riportato una classifica senza l’utilizzo del Var, che non è passata di certo inosservata.

 

CLASSIFICA REALE: Napoli punti 38, Inter 36, Juventus 34, Roma* 31, Lazio* 29, Sampdoria* 26, Bologna 20, Chievo 20, Milan 20, Torino 19, Fiorentina 18, Atalanta* 16, Cagliari 15, Udinese* 12, Crotone 12, Sassuolo 11, Spal 10, Genoa 10, Verona 9, Benevento* 0.
* Una partita in meno

CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 36, Napoli 36, Inter 36, Roma 33*, Lazio* 31, Sampdoria 26*, Torino 21, Milan 21, Atalanta* 19, Chievo 19, Bologna 19, Fiorentina 15, Cagliari 15, Sassuolo 11, Udinese* 11, Crotone 10, Genoa 10, Spal 8, Verona 8, Benevento* 1.

*Una partita in meno

Napoli-Juventus, la classifica senza Var

Secondo l’articolo rilanciato da JuveLive, infatti, i bianconeri senza la nuova tecnologia avrebbero due punti in più, mentre il Napoli perderebbe due lunghezze trovandosi appaiato con i bianconeri a 36 punti. Una situazione ai limiti dell’assurdo che ha coinvolto anche il giornalista paolo Ziliani, che ha ironizzato con una serie di post indirizzati a JuveLive.it, sulla fantomatica classifica senza var.

Questione Var, la risposta di JuveLive.it

La redazione di Napolicalciolive.com ha quindi voluto fare luce sulla questione, contattando la redazione di JuveLive.it. Ci hanno risposto così: “Per fortuna o purtroppo siamo diventati ‘famosi’ nostro malgrado. Lavoriamo giorno e notte per dare un’informazione completa e costante e poi ci ritroviamo spiaccicati in ‘prima pagina’ per un articolo, che peraltro avevamo preso e rilanciato da testate nazionali, considerato emblematico di una presunta tendenza della Juventus a truffare. Niente di tutto ciò. Quel pezzo non dimostrava nulla, era un ‘giochino’ come tanti. Come le classifiche senza gli errori arbitrali, le classifiche dei pali e delle traverse e tante amenità simili, che servono solo come curiosità e per stimolare la discussione. A JuveLive siamo sostenitori del VAR e siamo sicuri che in futuro sarà anche ulteriormente perfezionato, garantendo la regolarità del campionato. E di certo non pensiamo che il risultato sia falsato dalla presenza di questo strumento, sfidiamo chiunque a leggere queste parole in quell’articolo. Guardate diverse testate nazionali, lo fanno anche loro da settimane. Se ne chiacchiera, se ne discute, ma non si recrimina e non si pretende nulla. Fine della questione. Le partite vere si giocano in campo, iniziano al fischio d’inizio e finiscono al fischio finale. E del resto proprio chi parla della Juve lo sostiene da una vita”.

Impostazioni privacy