ACQUA+AZZURRA+%26%238211%3B+Pro+Recco-Acquachiara%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+storia.+Canottieri%2C+terzo+posto+nel+mirino
napolicalciolivecom
/2017/11/29/pallanuoto-canottieri-posillipo-acquachiara/amp/
Rubriche

ACQUA AZZURRA – Pro Recco-Acquachiara, non c’è storia. Canottieri, terzo posto nel mirino

 

Testacoda era e testacoda si è dimostrato. L’Acquachiara viene asfaltata da una Pro Recco senza pietà, che contro i ragazzini di Iacovelli porta a casa un risultato straripante. Grande protagonista è Bruni, che la mette dentro 6 volte, ma il divario tenuto basso nel primo quarto viene fuori in tutta la sua forza nel secondo quarto. Si va al riposo sul 9-1, preludio a ciò che si vedrà al termine di una gara dominata dalla Pro Recco. Alla sirena finale sarà 16 a 3. Si sblocca invece il Posillipo, che batte il Bogliasco Bene ed ottiene la prima vittoria in campionato. Sempre in vantaggio i napoletani, che vanno in vantaggio con Foglio e poi amministrano, portandosi 4-2 all’intervallo e poi dilagano fino a +4. Finisce 8-6 per il Posillipo, una vittoria che spedisce il Bogliasco al penultimo posto.

Pallanuoto, impresa della Canottieri con Savona: quarto posto agganciato

Ma l’impresa di giornata è quella della Canottieri Napoli, che vola al quarto posto con una gran gara contro la Zanelli Savona. Vantaggio ligure con Milakovic, ma poi la Canottieri viene fuori e grazie ad uno splendido Campopiano riesce a portarsi avanti e a mantenere un vantaggio che ad un certo punto viene messo in discussione: ritorno savonese sul 5-5, ma è ancora Campopiano a segnare il 6-5 che riporta in vantaggio Napoli fino all’8-6 finale. Adesso appuntamento a sabato 2 dicembre, con le napoletane impegnate in tre gare importanti: l’Acquachiara cerca i primi punti stagionali contro la Lazio, il Posillipo aspetta Savona per cercare di avvicinarsi alle zone alte di classifica mentre per la Canottieri la sfida con Torino può essere un’occasione per agganciare il terzo posto.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

5 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

9 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

10 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

12 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

16 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago