CIES, Ounas e Diawara tra gli U21 più costosi al mondo: aumento dell’81% per l’ex Bordeaux

Adam Ounas col Napoli © Getty Images
Adam Ounas © Getty Images

Giovani talenti da scovare e valorizzare. Negli ultimi anni di calciomercato Napoli la politica di Aurelio De Laurentiis è stata bene chiara ed improntata proprio su calciatori giovani e dal sicuro avvenire. Da Zielinski a Rog passando per Milik, Ounas e Diawara, sono davvero tanti i talenti approdati in azzurro nelle ultime annate. C’è chi come Zielinski è già in rampa di lancio da diverso tempo, e chi invece come Ounas e Diawara è ancora a caccia della giusta maturazione. Lo stesso Sarri in conferenza stampa ha spiegato la situazione dell’algerino ex Bordeaux: “A Napoli quando si prende un calciatore sembra sempre che si è preso Cristiano Ronaldo. Ounas è un ragazzino di 20 anni che due anni fa ha fatto qualche ottima partita e l’anno scorso al Bordeaux non ha fatto neanche tanto bene. E’ un ragazzo che ha potenziale e che deve soltanto pensare a crescere. Al momento è un anarchico che ha tanti limiti anche a livello difensivo e dobbiamo lasciarlo libero di crescere, senza avere troppe aspettative su di lui, altrimenti rischiamo di bruciarlo”.

Amadou Diawara © Getty Images

Tanto potenziale ma ancora lontano dalla maturità calcistica. Un discorso che potrebbe tranquillamente coinvolgere anche Diawara.

Napoli, la crescita di Ounas e Diawara

Nonostante un futuro ancora tutto da scrivere con il Napoli, la carriera dei due talenti azzurri sembra comunque ben indirizzata. A confermarlo è il CIES, che ha inserito nella top 100 degli Under 21 più costosi al mondo Amadou Diawara (40esimo con un valore di 28.1 milioni di euro) e Adam Ounas (50esimo con un valore del cartellino di 21.2 milioni di euro). Cifre da capogiro che certificano la loro crescita. Complessivamente il valore dei due azzurri è salito del 21% per Diawara, e addirittura dell 81% per Ounas pagato appena 11.7 milioni l’ultima estate.

Impostazioni privacy