Feyenoord-Napoli, le formazioni ufficiali

Formazioni ufficiali, live tifoso
Formazioni ufficiali, live tifoso

Il Napoli deve invertire rotta dopo la sconfitta contro la Juventus e può farlo questa sera in Champions in una delle gare finora più importanti. La squadra azzurra per sperare nel passaggio del turno dovrà superare il Feyenoord a Rotterdam e sperare che lo Shakhtar Donetsk perda contro il Manchester City. Una combinazione tutt’altro che semplice, ma il Napoli ha l’obbligo di crederci per fare la sua parta e sperare che gli uomini di Guardiola collezionino la sesta vittoria su sei nel girone.

Feyenoord-Napoli, le scelte degli allenatori

Grande assente per la sfida col Feyenoord è Lorenzo Insigne: l’attaccante azzurro è stato infatti costretto a restare Castel Volturno dopo aver accusato un problema nella sfida con la Juventus. A sostituirlo sarà, come confermato dalle indiscrezioni della vigilia, Piotr Zielinski. Il polacco agirà dunque sulla corsia sinistra nel tridente offensivo e proverà a garantire spinta e copertura come il collega assente. In difesa la novità è Maggio sulla corsia di destra, con Mario Rui in panchina e Hysaj spostato a sinistra. A centrocampo poi Diawara e non Jorginho. Per il resto confermati gli uomini che hanno perso contro la Juventus.

Per il Feyenoord oltre all’assente annunciato El Ahmadi, non prenderà parte alla gara anche Nelom. Al suo posto van Bronckhorst ha schierato il 99′ Malacia. Ristabilito invece l’altro acciaccato Amrabat.

Ecco le formazioni ufficiali: 

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Niewkoop, Van Beek, Tapia, Malacia; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Boetius.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.

ARBITRO: Michael Oliver (Inghilterra)

Impostazioni privacy