Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Reina da record, punta al quarto posto nella classifica dei più presenti...

Reina da record, punta al quarto posto nella classifica dei più presenti in Europa

reina
Pepe Reina © Getty Images

La partita di stasera del Napoli in casa del Feyenoord assume una importanza capitale per quanto riguarda le velleità degli azzurri di proseguire la loro avventura nel massimo torneo continentale per club. Gli uomini di Sarri dovranno conseguire una vittoria in terra olandese e sperare che il Manchester City faccia lo stesso in casa dello Shakhtar Donetsk. In quel caso si avrebbe un arrivo a pari punti sia del Napoli che degli ucraini, che però favorirebbe gli azzurri per la classifica avulsa. Intanto il gruppo partenopeo pensa soltanto a se stesso, e nello specifico la partita odierna assumerà un valore significativo in particolare per Pepe Reina. Il portiere azzurro infatti, scendendo in campo questa sera, raggiungerà Clarence Seedorf nella classifica dei giocatori con più presenze all’attivo nelle diverse competizioni europee. L’ex portiere di Liverpool e Bayern Monaco ha staccato un mostro sacro come Raul, fermo a quota 161 apparizioni. Con 162, Reina mette nel mirino ora l’olandese, che tra Ajax, Real Madrid, Inter e Milan era arrivato ai tempi a racimolare 103 partite sui palcoscenici internazionali per club. Anche in caso di retrocessione del Napoli in Europa League, Reina avrebbe comunque modo di portare avanti la sua scalata al quarto posto di questa speciale graduatoria.

Portiere Napoli
Jose Reina © Getty Images

Napoli, per Reina il match di oggi avrà anche un valore statistico importante

Con il Napoli Reina vanta fino ad oggi 29 gare giocate nelle competizioni europee dal 2013 ad oggi, con in mezzo la parentesi vissuta in Germania al Bayern Monaco. L’esordio c’era stato nella fase a gironi della Champions League 2013/2014, in occasione di Napoli-Borussia Dortmund 2-1. In vetta guida Iker Casillas, seguito da Paolo Maldini e dall’ex Barcellona Xavi.

La classifica

Casillas 177 (Real 157, Porto 20)
Maldini 174 (Milan)
Xavi 173 (Barcellona)
Seedorf 165 (Ajax 16, Real 27, Inter 17, Milan 103)
REINA 162 (Barcellona 11, Villarreal 38, Liverpool 84, Napoli 29)
Raul 161 (Real Madrid 138, Schalke 04 23)
Zanetti 160 (Inter)
Giggs 159 (Manchester United)
Buffon 156 (Parma 36, Juventus 120)
10 Cristiano Ronaldo 153 (Sporting Lisbona 3, Manchester United 55, Real Madrid 95