Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Hamsik: “La sconfitta iniziale contro lo Shakhtar ha avuto un ruolo significativo”

Hamsik: “La sconfitta iniziale contro lo Shakhtar ha avuto un ruolo significativo”

Centrocampista Napoli
Marek Hamsik © Getty Images

Marek Hamsik, capitano del Napoli, è tornato a parlare attraverso il suo sito ufficiale della sconfitta di Rotterdam e dell’eliminazione degli azzurri dalla Champions League. Ecco le dichiarazioni dello slovacco: “È difficile giocarsi tutto nell’ultima sfida, ma nel secondo tempo avremmo dovuto fare di più per la vittoria. Mancavano sia la velocità che il movimento. La sconfitta iniziale contro lo Shakhtar ha avuto un ruolo significativo nel gruppo. Siamo delusi, il calo è spiacevole. Ora dobbiamo guardare avanti, a partire dalla Fiorentina. E in primavera cercheremo di vincere la Europa League”.

Napoli, l’obiettivo resta l’Europa League

Vincere l’Europa League sarebbe un ottimo ripiego, ma non sarà così facile. Dalla Champions League arriveranno squadre blasonate e ai sedicesimi tutto sarà messo in discussione. Ancora una volta il Napoli si è complicato la vita perdendo in casa del Feyenoord e finendo così in seconda fascia dell’Europa League. Maurizio Sarri ha puntato sui suoi uomini migliori, ma dopo tre mesi entusiasmanti la stanchezza dei “titolarissimi” si sta facendo sentire. Il gioco, di conseguenza, ne sta risentendo con Mertens ed Hamsik che sembrano la brutta copia dei giocatori che tutti conosciamo. L’attacco della profondità e la rapidità dei movimenti senza palla sembrano essere venuti meno proprio nelle sfide più importanti di quest’inizio di stagione. Al San Paolo domenica arriverà la Fiorentina per un match che si preannuncia fondamentale dal punto di vista mentale. Un altro risultato negativo per i partenopei toglierebbe ulteriormente le certezze nel Napoli.