Domenica 10 Dicembre alle 18 Cuore Napoli scenderà in campo per l’undicesima partita del campionato di A2 contro la NCP Rieti, seconda consecutiva sul parquet casalingo del PalaBarbuto.
Novità importantissime dopo la seconda vittoria in campionato di domenica scorsa contro Cagliari terminata col punteggio di 94 a 93 per i padroni di casa. Il patron Ciro Ruggiero, insieme alla società, ha emanato una nota salutando di fatto il coach Ponticiello, che viene quindi esonerato dopo essere uscito vincitore in una gara casalinga decisiva che in più aveva allontanato la squadra da quell’ultimo posto tanto immeritato in classifica per le cose viste finora.
Ponticiello, dal canto suo, ha risposto di essere amareggiato e deluso per essere stato esonerato dopo un successo e dopo aver lasciato l’ultimo posto in classifica. “Dopo una stagione in cui si era vinto Coppa Italia, regular season, playoffs e finali” ha scritto in un post sul suo profilo ufficiale facebook, “ora Bergamo e Orzinuovi, anche loro reduci dalle finali di Montecatini, malgrado investimenti economici ben superiori, hanno gli stessi 4 punti in classifica del Cuore Napoli Basket, e gli allenatori, come è giusto per delle neopromosse, restano saldamente ai loro posti. Io sono stato invece cacciato. Sapevo già da giugno, che l’uscita di scena di Pino Corvo avrebbe aperto un deficit enorme, un’autentica voragine dal punto di vista strutturale ed umano. Ma non immaginavo che si sarebbe arrivati a questo amarissimo epilogo, ad un qualcosa che non credo di meritare”.
Insomma non sono ancora chiari i motivi per i quali il patron abbia deciso per l’uscita di scena del coach di Sant’Antimo, sta di fatto che adesso la squadra è affidata al duo Trojano-Russo, traghettatori in attesa di un nuovo nome per la panchina.
Ignazio Cozzolino
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…