@NCLiveCOM, Napoli-Fiorentina, Giannattasio: “Sarri una persona molto furba”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Questo pomeriggio si giocherà Napoli-Fiorentina un incontro molto importante per entrambe le squadre, anche per via di una classifica molto corta che vede gli uomini di Sarri in seconda posizione con la possibilità di riprendersi il primo posto in campionato. La squadra di Stefano Pioli attualmente occupa la settima posizione, e dovrà mettercela tutta per mantenere vivo l’obiettivo Europa League. Per conoscere le ultime informazioni sulla squadra toscana, la redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Andrea Giannattasio, giornalista di firenzeviola.it.

Che momento di forma vive la Fiorentina?

“Sicuramente buono, ma non il migliore della stagione perché qualche settimana fa la squadra di Pioli aveva conquistato tre vittorie consecutive. Il tecnico viola ha trovato una sua stabilità con il 4-3-3 con cui sta giocando già da diverse partite, e sicuramente oggi vorrà giocarsela fino alla fine contro il Napoli”.

Cosa si aspetta dalla gara di oggi?

“Oggi mi aspetto una prova di coraggio da parte della Fiorentina perché ad oggi non ha mai vinto contro uno delle grandi squadre del nostro campionato, e in trasferta non ha quasi mai segnato ad un big se togliamo il calcio di rigore al novantaquattresimo contro la Lazio su calcio di rigore. Quella di oggi per Pioli, e i suoi ragazzi sarà sicuramente una prova di maturità”.

Un aggettivo per descrivere Sarri e Pioli?

“Sarri io lo definirei una persona molto furba, è il classico toscanaccio. Pioli invece, è molto più pacato molto più zen, ma sono sicuramente due ottimi allenatori”

Con quale modulo e formazione scenderà in campo oggi la fiorentina?

“Il modulo che scenderà oggi in campo sarà un 4-3-3, e che ormai sono già diverse settimane che Pioli schiera la squadra in questa maniera. La formazione che scenderà oggi in campo molto probabilmente sarà questa. Sportiello; Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau”.

A cura di Danilo Conforti (Twitter @Danilo322)

 

Impostazioni privacy