Vincere per ripartire a mille. Dopo le due sconfitte contro Juventus e Feyenoord il Napoli dovrà ricaricare le pile per affrontare al meglio la Fiorentina con la sfida in programma al San Paolo domenica alle 15. Con un risultato positivo gli uomini di Sarri potrebbero ritornare al primo posto in classifica in attesa del big-match di domani sera tra Juventus e Inter. Sarri non ha recuperato Insigne e l’attaccante azzurro è stato escluso dalla lista dei convocati. Dopo l’esclusione contro il Feyenoord sono invece pronti a tornare in campo Mario Rui e Jorginho al posto di Maggio e Diawara.
In pole per sostituire l’assente Insigne c’è Piotr Zielinski. Difficile, infatti, che al posto dell’attaccante di Frattamaggiore, Sarri schieri uno fra Ounas e Giaccherini dal 1′. Il polacco assicura velocità ed imprevedibilità negli ultimi metri dando, inoltre, un aiuto reale ai centrocampisti in fase di non possesso come ha mostrato nell’ultima sfida di Champions contro il Feyenoord. Con Pepe Reina confermato in porta e la linea difensiva composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui, a centrocampo tornerà Jorginho con Allan e l’onnipresente Hamsik ai suoi lati. In attacco spazio con Callejon, Mertens e con il solo dubbio esistente tra Insigne e Zielinski.
Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, opterĂ per lo stesso sistema di gioco, il 4-3-3, con Sportiello tra i pali: difesa a quattro con Laurini, Pezzella, Astori e Biraghi. In mezzo al campo agirĂ Badelj con Benassi e Veretout schierati come interni di centrocampo: il tridente offensivo sarĂ composto da Chiesa, Thereau e Simeone.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All. Sarri
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. All. Pioli
Il Napoli pensa giĂ al futuro con un possibile doppio colpo a gennaio. L'allenatore azzurro…
Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…
Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…
Accordo sempre piĂą vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…
Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…
Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…