Hamsik%3A+%26%238220%3BIl+gol+non+mi+manca%2C+penso+solo+allo+scudetto%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/12/16/hamsik-gol-penso-scudetto/amp/
Napoli News

Hamsik: “Il gol non mi manca, penso solo allo scudetto”

Marek Hamsik © Getty Images

“Il gol prima o poi arriverà, ma sinceramente non mi importa se non riesco più a segnare come prima”. Lo dice Marek Hamsik all’edizione odierna de ‘La Repubblica’, ribadendo come il record di reti segnate con la maglia del Napoli che attualmente lo vede tallonare Maradona al primo posto non rappresenti per lui una ossessione: “Sono il giocatore più felice del mondo perché prima segnavo e la mia squadra non vinceva, mentre ora avviene il contrario. Il primato che mi vede alle spalle di Diego non è un peso, e se dovessi segnare al Torino sarebbe soltanto una bella soddisfazione, ma nient’altro. E comunque Maradona resterebbe sempre insuperabile, il migliore”.

Hamsik insegue anche un altro record: quelli delle presenze con la maglia del Napoli, detenuto da Beppe Bruscolotti. “Il mio obiettivo però è solo e soltanto lo scudetto, sarà quello il punto di arrivo in azzurro per quanto mi riguarda. Poi potrò pensare anche di voltare pagina e dedicarmi ad altro, come alla mia scuola calcio che ho fondato in Slovacchia. Sono orgoglioso di quanto ho fatto al Napoli in tutti questi anni, nel calcio non è affatto facile legarsi ad un club per così tanto tempo e diventarne una bandiera. Ma io avevo sentito fin dal primo giorno che Napoli era il posto giusto per me – afferma Hamsik – e non ho mai avuto alcun rimpianto. La maglia azzurra è diventata la mia seconda pelle ed è bello essere ritenuto un simbolo della squadra”.

Marek Hamsik © Getty Images

Napoli, Hamsik è sicuro: “Sarri è la nostra forza”

Lo scudetto è realmente possibile, Hamsik in proposito dichiara: “Ci siamo andati vicini già altre volte in passato, trovando però sempre qualche ostacolo insormontabile. Adesso però siamo lì assieme a Roma ed Inter, con la Juventus che resta la favorita. La mia posizione in campo è sempre la stessa ed il mio rendimento per quanto riguarda passaggi fatti, km percorsi e recuperi palla è in linea con quanto fatto in passato. Non mi sento in crisi, le sostituzioni fanno parte del gioco e vanno accettate. Il mio rapporto con Sarri è ottimo, così come con i compagni. Il Napoli è cresciuto tantissimo ed il merito è del mister. I bilanci personali li farò a fine stagione – conclude Hamsik – di solito arrivo in doppia cifra. Sono dell’idea che si possa essere leader in molti modi diversi, io provo ad essere un punto di riferimento sia dentro che fuori dal campo, poi le strigliate nello spogliatoio le fa Sarri. Fino a tre partite fa la stagione del Napoli era da 10, ora è da 7.5 ma già contro la Fiorentina ho notato dei segnali di ripresa. Gli infortuni ed un pò di stanchezza ci hanno frenato, ma è normale. Presto ci riprenderemo”.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

10 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

13 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

15 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

16 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

21 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago