Lorenzo Insigne è stato convocato da Maurizio Sarri per Torino-Napoli che si giocherà quest’oggi alle ore 18:00. Il numero 24 azzurro è reduce da due settimane di stop a causa di un infortunio muscolare, periodo coinciso con la mancanza di vittoria per la squadra di Sarri, che è stata battuta da Juventus e Feyenoord e ha raccolto un solo punto contro la Fiorentina. Insigne non giocherà per tutti i 90′, visto che si è allenato pochissimo, ma la sua presenza sarà importante per dare la carica giusta alla squadra, chiamata ad uscire da questo periodo difficile, che Marek Hamsik ha dichiarato essere figlio degli infortuni e di un pò di stanchezza.
L’utilizzo di Insigne nel match odierno sarà utile anche per far riprendere confidenza al campo al giocatore e per velocizzarne il ritrovamento della forma migliore anche in vista delle partire che restano da giocare a dicembre. Inoltre in questo periodo Mertens e Callejon hanno offerto prestazioni al di sotto delle loro possibilità, se rapportate con quanto fatto vedere nei primi tre mesi della stagione. È evidente che l’attacco del Napoli accusa la stanchezza, ma non c’è tempo per fermarsi.
L’impiego anche solo part-time di Insigne allora potrebbe tornare utile anche per far rifiatare qualche altro big. Inoltre è parso evidente che senza il talento di Frattamaggiore l’efficacia del reparto offensiva non sembra la stessa. Senza la catena di sinistra che aveva visto in Ghoulam e nello stesso Insigne due elementi imprescindibili, i risultati non sono stati più gli stessi. Ovviamente il Napoli e Sarri non prenderanno decisioni avventate, anche se è normale pensare che Insigne abbia tanta voglia di scendere in campo.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…