KICKOFF+%26%238211%3B+Il+Napoli+ritrova+Insigne%2C+bisogna+ricominciare+a+volare
napolicalciolivecom
/2017/12/16/napoli-ritrova-insigne-ricominciare/amp/
Rubriche

KICKOFF – Il Napoli ritrova Insigne, bisogna ricominciare a volare

Lorenzo Insigne è stato convocato da Maurizio Sarri per Torino-Napoli che si giocherà quest’oggi alle ore 18:00. Il numero 24 azzurro è reduce da due settimane di stop a causa di un infortunio muscolare, periodo coinciso con la mancanza di vittoria per la squadra di Sarri, che è stata battuta da Juventus e Feyenoord e ha raccolto un solo punto contro la Fiorentina. Insigne non giocherà per tutti i 90′, visto che si è allenato pochissimo, ma la sua presenza sarà importante per dare la carica giusta alla squadra, chiamata ad uscire da questo periodo difficile, che Marek Hamsik ha dichiarato essere figlio degli infortuni e di un pò di stanchezza.

L’utilizzo di Insigne nel match odierno sarà utile anche per far riprendere confidenza al campo al giocatore e per velocizzarne il ritrovamento della forma migliore anche in vista delle partire che restano da giocare a dicembre. Inoltre in questo periodo Mertens e Callejon hanno offerto prestazioni al di sotto delle loro possibilità, se rapportate con quanto fatto vedere nei primi tre mesi della stagione. È evidente che l’attacco del Napoli accusa la stanchezza, ma non c’è tempo per fermarsi.

Lorenzo Insigne e Callejon © Getty Images

Napoli, Insigne c’è ma verrà usata prudenza

L’impiego anche solo part-time di Insigne allora potrebbe tornare utile anche per far rifiatare qualche altro big. Inoltre è parso evidente che senza il talento di Frattamaggiore l’efficacia del reparto offensiva non sembra la stessa. Senza la catena di sinistra che aveva visto in Ghoulam e nello stesso Insigne due elementi imprescindibili, i risultati non sono stati più gli stessi. Ovviamente il Napoli e Sarri non prenderanno decisioni avventate, anche se è normale pensare che Insigne abbia tanta voglia di scendere in campo.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago