Torino-Napoli, le probabili formazioni LIVE: Insigne ce la fa, ballottaggio a centrocampo

Sabato pomeriggio il Napoli di Maurizio Sarri sarà di scena a Torino per affrontare i granata di Sinisa Mihajlovic. Gli azzurri sono reduci dal pareggio contro la Fiorentina della scorsa domenica, e andranno in Piemonte col chiaro obiettivo di riprendere la corsa Scudetto interrotta bruscamente dopo le ultime due uscite. I partenopei sono infatti chiamati al bottino pieno per riscattare l’ultima settimana complicata che ha visto li ha visti perdere contro Juventus e Feyenoord e pareggiare contro la Fiorentina. Per farlo, Sarri si dovrebbe affidare alla miglior formazione possibile per il suo Napoli.

Torino-Napoli, le scelte di Sarri e Mihajlovic

Sarri si affiderà all’ormai solito 4-3-3. Il quartetto a difesa di Pepe Reina sarà composto da Mario Rui confermato a sinistra, con Hysaj a destra e l’accoppiata Koulibaly-Albiol nel mezzo. In mediana scalpita Diawara ma dovrebbe giocare ancora JorginhoHamsik confermato, mentre è aperto il ballottaggio tra Allan Zielinski con il brasiliano leggermente favorito. Ci sarà Lorenzo Insigne. ‘Il Magnifico’, che ha saltato la partita in Olanda giocata in casa del Feyenoord ed anche il match di campionato di domenica scorsa contro la Fiorentina al ‘San Paolo’, è pronto a fare il suo rientro in campo dal primo minuto. La conferma arriva dall’elenco dei convocati diramati dal club azzurro A completare l’attacco i soliti Mertens Callejon.

Modulo 4-3-3 per i padroni di casa, con Mihajlovic che deve risolvere il ballottaggio Berenguer-Ljajic. Lo spagnolo, cercato proprio dal Napoli in estate, dovrebbe riuscire a prevalere sul serbo dopo aver trovato anche il gol contro la Lazio lunedì scorso. Burdisso affianca N’Koulou al centro della difesa, mentre l’ex Valdifiori andrà in regia. Belotti inoltre guida il tridente con lo stesso Ljajic e Iago Falque.

Torino-Napoli, le probabili formazioni

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer. All. Mihajlovic

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Impostazioni privacy