MONDO FUTSAL – Acqua&Sapone-Napoli 3-1: primo KO per Polido

MONDO FUTSAL NCL
MONDO FUTSAL NCL

Trasferta abruzzese per la Lollo Caffè Napoli che fa visita all’Acqua&Sapone di Lima e soci in uno scontro diretto che profuma di vetta. Azzurri e nerazzurri hanno infatti dato vita ad un vero e proprio testa a testa nelle ultime settimane, fino al pareggio interno del Napoli contro il Pescara che ha consentito alla truppa di Ricci di prendere il largo. Al Palacus Santa Filomena è l’Acqua&Sapone a portare a casa il bottino pieno, costringendo il Napoli al primo KO sotto la gestione Polido.

Acqua&Sapone-Napoli, Lima stende gli azzurri

Il Napoli arriva al big match contro gli abruzzesi voglioso di riscattare il mezzo passo falso del PalaCercola, ma i padroni di casa partono subito con il piede premuto sull’acceleratore. Le disattenzioni della compagine azzurra hanno inoltre agevolato il lavoro della truppa di Ricci che dopo una prima metà di frazione di studio colpisce al 10’16” con Lukaian. Il brasiliano deposita in rete sul secondo palo un grande assist di Murilo perso dalla retroguardia azzurra. Il Napoli accusa il colpo e dopo appena 11 secondi incassa il raddoppio di capitan Gabriel Lima. Il numero 3 piazza il diagonale vincente che incenerisce Espindola e manda al riposo le squadre sul parziale di 2-0. Lo scontro diretto del Santa Filomena ha bisogno di un episodio per rimettere in partita la squadra di Polido. Il fato spedisce dal dischetto Patias nella seconda parte della ripresa. Il pivot partenopeo non perdona e riapre una sfida richiusa appena 3 giri di lancette dopo ancora da Gabriel Lima. Col KO di sabato pomeriggio il Napoli interrompe quindi una striscia di nove risultati utili consecutivi cedendo anche il secondo posto alla Came Dosson.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LOLLO CAFFÈ NAPOLI 3-1 (2-0 p.t.) 

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Lima, Bordignon, Murilo, Calderolli, Lukaian, De Oliveira, Bocao, Bertoni, Coco Wellington, Jonas, Casassa. All. Ricci

LOLLO CAFFÈ NAPOLI: Espindola, Duarte, Patias, Ferreira, Jelovcic, Peric, De Luca, Vavà, Scigliano, Ghiotti, Varriale, Vallarelli. All. Polido.

MARCATORI: 10’16” Lukaian (A), 10’27” Lima (A), 13’50” rig. Patias (N), 16’40” Lima (A)

AMMONITI: Coco Wellington (A), Ghiotti (N), Mammarella (A), Bordignon (A), Duarte (N), Patias (N), De Oliveira (A)

NOTE: Al 13’49” espulso Lukaian (A) per chiara occasione da gol

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Donato Lamanuzzi (Molfetta) CRONO: Luca Micheli (Frosinone)

Futsal, l’Eboli vince ancora

Sorride invece l’altra metà della Campania del futsal di Serie A. L’Eboli infatti vince ancora abbattendo il Milano in casa con un netto 5-1 maturato nella ripresa con una grande reazione della truppa di Ronconi. I padroni di casa vanno infatti sotto nel corso del primo tempo per mano di Leandrinho ma nella ripresa dilagano con Fornari, Vurato, Pedotti Bico e ancora Burato. Le ‘Volpi’ salgono al nono posto.

FELDI EBOLI-MILANO 5-1 (0-1 p.t.)
FELDI EBOLI: Gilli, Fornari, Pedotti, Baron, Bico, Frosolone, Arillo, Vizonan, Perri, Burato, Caponigro, Pasculli. All. Ronconi

MILANO: Tondi, Esposito, Horvat, Urio, Alan, Gargantini, Ziberi, Leandrinho, Peverini, Bianchi, Luft, Mauri. All. Sau

MARCATORI: 9’46” p.t. Leandrinho (M), 8’23” s.t. Fornari (F), 9’13” Burato (F), 12’14” t.l. Pedotti (F), 12’38” Bico (F), 17’36” Burato (F)

AMMONITI: Bico (F), Peverini (M), Vizonan (F), Ziberi (M), Urio (M)

ARBITRI: Natale Mazzone (Imola), Riccardo Davì (Bologna), Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia) CRONO: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina)

14/a giornata di Serie A:

Acqua&Sapone Unigross-Lollo Caffè Napoli 3-1
Axed Latina-Kaos Reggio Emilia 2-3
Block Stem Cisternino-Pescara 1-5
Came Dosson-Real Rieti 2-1
Feldi Eboli-Milano 5-1
IC Futsal-Italservice Pesaro 2-4
Lazio-Luparense 5-7

CLASSIFICA
1 Acqua&Sapone Unigross 33, 2 Came Dosson 29, 3 Lollo Caffè Napoli 28, 4 Luparense 28, 5 Kaos Reggio Emilia 25, 6 Pescara 21, 7 Italservice Pesaro 19, 8 Axed Latina 18, 9 Feldi Eboli 16, 10 Real Rieti 16, 11 Block Stem Cisternino 16, 12 IC Futsal 12, 13 Lazio 10, 14 Milano 7

Impostazioni privacy