#NAPOLIUDINESE 1-0 – Cronaca e tabellino: Insigne scioglie il gelo del ‘San Paolo’

Insigne ©Getty Images

 

Primo tempo privo di reali spunti al ‘San Paolo’, con l’Udinese poco interessata a spingersi in avanti, preoccupata invece dall’evitare la rete del vantaggio del Napoli, che potrebbe aprire le porte a una goleada. Oddo non pare particolarmente interessato al match, poche indicazioni dalla panchina, per una squadra che chiaramente mira ai supplementari. Qualche ripartenza mal gestita e null’altro, con il Napoli che, dal canto suo, si fa vedere in qualche occasione con Zielinski dalla distanza, Ounas e Callejon. Per loro due le occasioni più ghiotte, con lo spagnolo che spara sul portiere da zero metri, e da posizione defilata, e l’algerino che di sinistro trova il palo esterno. Nel secondo tempo è atteso Mertens, che potrebbe dare maggior ordine al reparto offensivo di Sarri, al posto di un Callejon a tratti spaesato, che tende spesso a spostarsi sulla fascia.

Napoli-Udinese, basta un lampo di Insigne nella ripresa

Esulta il ‘San Paolo’ al 71′, quando Insigne di sinistro realizza l’1-0. Nel gesto di Fuorigrotta il Napoli scongiura così l’insidia dei supplementari, in vista del prossimo impegno di campionato.

Ripresa decisamente opaca, che s’illumina a tratti dopo l’ingresso di Insigne e Mertens. I due si rendono protagonisti di fraseggi continui e tiri, con i 20′ finali del match che somigliano a una gara vera, nonostante un’Udinese che non ha mai avuto voglia di scendere realmente in campo stasera. Nessuna gran prestazione in stile Pordenone o miracolo di ‘San Siro’ ripetuto. Coppa Italia ancora una volta snobbata.

 

NAPOLI-UDINESE: TABELLINO

NAPOLI (4-3-3) – Sepe; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Jorginho, Rog; Callejon (Dal 57′ Mertens), Ounas (Dal 76′ Allan), Giaccherini (Dal 57′ Insigne). All. Sarri. A disposizione: Rafael, Reina, Rui, Scarf, Hamsik, Leandrinho, Albiol.

UDINESE (3-5-2) – Scuffet; Nuytinck, Danilo, Bochniewicz; Stryger, Balic, Hallfreddsson, Jankto (Dal 46′ De Paul), Pezzella (Dal 70′ Widmer); Matos (Dal 79′ Lasagna), Bajic. All. Oddo. A disposizione: Bizzarri, Borsellini, Ingelsson, Maxi Lopez, Widmer, Alì Adnan, Caiazza, Barak, Behrami, Ewandro

ARBITRO: Pasqua

MARCATORI: Insigne

AMMONITI:

ESPULSI:

Impostazioni privacy