Napoli-Udinese, formazioni LIVE: rivoluzione in attacco per Sarri

Archiviata la diciassettesima giornata di Serie A con la vittoria per 3-1 contro il Torino, il Napoli si appresta ad entrare in gioco anche in Coppa Italia. Domani sera allo Stadio San Paolo, gli azzurri scenderanno in campo contro l’Udinese per il primo match stagionale nella coppa nazionale. Dal canto loro, i friulani hanno già giocato due partite in questa competizione: contro il Frosinone (vittoria per 3-2) e contro il Perugia (trionfo per 8-3). I bianconeri vengono da un successo di lusso in campionato contro l’Inter e vogliono confermare quanto di buono fatto vedere con Oddo in panchina.

Napoli-Udinese, le probabili formazioni

Maurizio Sarri schiererà il solito 4-3-3, ma tra le fila del Napoli cambieranno diversi interpreti. Rispetto alla gara in terra granata, saranno infatti effettuato un ampio turnover soprattutto in attacco. Dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Adam Ounas, che si piazzerà a destra, ed Emanuele Giaccherini, sull’out di sinistra, mentre come prima punta è ballottaggio aperto tra Mertens Callejon. In porta si rivede Sepe, mentre in difesa tornano titolari Chiriches Maggio. Maksimovic dovrebbe partire dalla panchina dopo l’attacco influenzale degli ultimi giorni, mentre torna a centrocampo Zielinski dopo l’esperienza offensiva. Infine, l’allenatore del Napoli potrebbe convocare per la prima volta il giovane Gianluca Gaetano, jolly di centrocampo e attacco classe 2000, che si sta mettendo in luce con la maglia della Primavera azzurra.

Oddo, invece, vista l’importanza della partita schiererà una formazione molto vicina a quella titolare. 3-5-3 con Scuffet tra i pali e difesa composta da Larsen, Danilo e Nuytinck. A centrocampo ci sarà il ritorno al San Paolo da avversario di Valon Behrami. In attacco coppia “pesante” con Perica e Maxi Lopez.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Rog, Jorginho, Zielinski; Ounas, Mertens, Giaccherini. All. Sarri

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Balic, Halfredsson, Behrami, Pezzella; Perica, Maxi Lopez. All. Oddo

Impostazioni privacy