Il Napoli ha approfittato della frenata dell’Inter per tornare in vetta alla classifica del campionato di Serie A. Dopo gli scomodi pareggi con Juventus e Fiorentina, gli azzurri di Sarri hanno ricominciato a correre verso il sogno scudetto. Nel diciottesimo turno di questo campionato di Serie A c’è l’ostacolo Sampdoria, reduce dalla brutta sconfitta casalinga contro il Sassuolo. Napoli-Sampdoria si giocherà allo stadio San Paolo sabato 23 dicembre alle ore 15,00.
Dopo la parentesi turnover, Sarri torna ai suoi ‘titolarissimi’, e recupera totalmente anche Insigne. Sulla fascia Mario Rui è favorito su Maggio. A centrocampo si parla di un possibile inserimento di Diawara, che ha riposato in Coppa Italia essendo squalificato.
Per quanto riguarda la Sampdoria, Zapata è tornato a disposizione, ma Giampaolo dovrebbe comunque schierare Caprari accanto a Quagliarella. L’allenatore dei blucerchiati ha rinnovato la profonda stima per Sarri nella conferenza stampa che precede la partita. A centrocampo ci saranno Barreto e Preat ai lati di Torreira.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari.
La gara del San Paolo tra Napoli e Sampdoria sarà trasmessa sia sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1 (telecronaca di Riccardo Gentile e Lorenzo Minotti), che su Mediaset Premium via digitale terrestre sul canale Premium Sport (telecronaca di Simone Malagutti e Andrea Agostinelli). La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky e su Premium Play per gli abbonati Premium.
Alessandra Curcio
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…