@NCLiveCOM, Napoli-Sampdoria, Laura Rossetti: “Torreira all’altezza degli azzurri”

Torreira centrocampista Sampdoria
Allan e Torreira © Getty

Napoli-Sampdoria  è ormai dietro l’angolo. Sarà una match molto importante per il cammino di entrambe le squadre in campionato, con gli uomini di Maurizio Sarri che dovranno vincere per mantenere la vetta della classifica e per cercare di raggiungere i 99 punti conseguiti nell’anno solare 2017. La squadra blucerchiata arriva a questa partita dopo aver totalizzato solo quattro punti nelle ultime 5 partite. Il Napoli invece ha ottenuto uno score di 10 punti nelle ultime cinque gare disputate. La redazione di  NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Laura Rossetti, giornalista della rivista ‘Sampdoria Club’.

Cosa si aspetta dalla gara di oggi?

“Innanzitutto diciamo che la Sampdoria al momento non vive il suo miglior stato di forma. La squadra di Giampaolo contro il Sassuolo non è riuscita ad esprimere il gioco che l’aveva contraddistinta fino a qualche giornata fa. Naturalmente ci può stare un calo fisiologico, ma al più presto i blucerchiati dovranno riprendere il ritmo se vorranno puntare a conquistare un posto per l’Europa League”.

Oggi chi potrebbe essere il migliore in campo per la Sampdoria?

“Difficile da dire, le individualità ottime delle quali i liguri possono avvalersi ci sono, anche se in diversi accusano dei problemi fisici, tra cui l’ex Duvan Zapata e Linetty. Penso che la Sampdoria si aggrapperà all’altro ex eccellente, Fabio Quagliarella”.

Un aggettivo per descrivere Sarri e Giampaolo?

“Questa è una bella chiave di lettura: sono due allenatori simili sul piano concettuale perché entrambi prediligono il bel gioco con le loro squadre. Assisteremo ad una bella lotta tra le due compagini, e credo anche che siano i due allenatori più bravi della Serie A. Il Napoli lo definirei straripante con le sue idee ed il suo carattere. La Sampdoria invece tre domeniche fa l’avrei bollata come sorprendete oggi è punto interrogativo”.

Con quale modulo e formazione scenderà in campo la Sampdoria?

“L’unica sorpresa, purtroppo negativa è la mancata convocazione per Linetty. Per quanto riguarda Duvan Zapata, il colombiano è stato convocato, ma difficilmente sarà schierato dal primo minuto. Il modulo con cui scenderà in campo la Sampdoria è il suo classico 4-3-1-2 con questa formazione iniziale: Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari.

Torreira potrebbe essere un giocatore da Napoli?

“A Genoa abbiamo questa impressione. Torreira è pronto per il Napoli e per qualsiasi altra big, e le sue caratteristiche potranno essere ulteriormente valorizzate approdando in una grande squadra . Ormai quella della Sampdoria è la sua dimensione attuale che lo aiuterà a crescere ulteriormente.”.

A cura di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

Impostazioni privacy