Le+pagelle+di+%23NapoliSampdoria%3A+Allan+straripante%2C+male+Hysaj+e+Mario+Rui
napolicalciolivecom
/2017/12/23/pagelle-napolisampdoria-allan/amp/
Rubriche

Le pagelle di #NapoliSampdoria: Allan straripante, male Hysaj e Mario Rui

Mertens © Getty Images

Reina 5,5 – La punizione bomba di Ramirez arriva sul suo palo, colpevole in parte perché la traiettoria e beffarda ma la conclusione arriva a media altezza. Nel complesso partecipa come sempre al possesso palla e nei minuti finali chiude la porta con ottime uscite alte.

Mario Rui 4 – Lascia in dieci i suoi per due falli davvero ingenui. Per tutta la partita appare stranamente nervoso e spesso viene sorpreso da Quagliarella che allarga spesso per spostarsi dai due centrali

Raul Albiol 5,5 – È complice con Hysaj dell’errore che porta al rigore realizzato da Quagliarella. Ogni qualvolta nel primo tempo Quagliarella o Caprari provano a sfidarlo, va in affanno. Migliora nella ripresa ma non riesce a guadagnare la piena sufficienza.

Koulibaly 6,5 – Al contrario del suo compagno di reparto, sfoggia una prestazione granitica. Una sola piccola sbavatura nell’assalto finale della Sampdoria ma che non sposta il giudizio positivo sulla sua partita. Straordinario per fisicità ed esplosività

Hysaj 5 – Partita molto negativa per il terzino albanese. Molte le distrazioni distribuite lungo i 90 minuti. Nel primo tempo commette fallo da rigore su Ramirez, ma anche nella ripresa non appare mai tranquillo sbagliando troppo spesso gli appoggi e le marcature.

Allan 7,5 – Straripante. Domina la partita a centrocampo strappando palloni su palloni, annientando Torreira e Barreto e realizzando anche il primo gol azzurro. Non si accontenta ed è di fatto l’artefice del terzo gol ed anche nella ripresa realizza gli strappi necessari per spezzare l’impostazione della Sampdoria.

Jorginho 5,5 – Viene messo in scacco da Ramirez che spesso va in raddoppio e gli chiude ogni linea di passaggio. Gli manca la fisicità necessaria per fronteggiare il centrocampo doriano e a parte l’amministrazione generale del possesso palla non riesce a trovare il guizzo necessario. Dal 56′ Diawara 6 – Entra per mettere ordine e dare maggiore sostanza al centrocampo. Come al solito dimostra maturità e tranquillità da veterano nei minuti finali

Hamsik 7 – Entra definitivamente nella storia del Napoli superando Diego Armando Maradona come migliore marcatore. Partecipa attivamente all’incredibile primo tempo offerto dalle due squadre, sbaglia un po’ troppo ma il gol cancella qualsiasi macchia. Dal 70′ Zielinski 6 – Si ritrova a dover fare doppio lavoro a causa dell’espulsione di Mario Rui. Non demerita e potrebbe anche realizzare il possibile 4-2, ma Mertens si intestardisce e non lo serve a due passi dalla porta

Callejon 6,5 – Ritorna sui suoi standard con una partita di sacrificio e qualità. Puntualmente mette in difficoltà l’ex compagno di squadra Strinic con i continui movimenti a stringere o tagliare in due la difesa. Gli manca solo il gol, ma di fatto partecipa attivamente alla marcatura di Allan

Mertens 6,5 – La porta è stregata e così il belga decide di mettersi al servizio della squadra servendo assist preziosi ad Insigne e Mertens. Cerca più volte il gol ma prima Viviano poi la poca lucidità non gli permettono di raggiungere l’obiettivo.

Insigne 7 – Recupera pienamente dall’infortunio offrendo l’ennesima prestazione convincente e dimostrando ancora una volta di essere il miglior giocatore italiano. Sfiora più volte il gol e poi rompe gli indugi realizzando la rete del 2-2 con perfetto sinistro di prima. Dal 79′ Maggio s.v.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

13 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

17 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

18 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

20 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

2 giorni ago