Machach, l’intermediario: “Sarà Sarri a decidere il suo futuro”

Zinedine Machach © Getty Images
Zinedine Machach © Getty Images

Il Napoli guarda con forte interesse al calciomercato degli esterni offensivi. Nei prossimi giorni arriverà in città lo svincolato Zinedine Machach pronto a firmare con la società azzurra. Il franco-algerino verrà valutato da Sarri che deciderà poi quale sarà il futuro del giocatore. Intanto Graziano Battistini, intermediario nella trattativa per Machach, è intervenuto a Radio Crc facendo il punto sulla trattativa: “Faccio una precisazione, fin quando non si firma non si può mai dare l’ufficialità, però sembra che sia praticamente tutto a posto. Machach è un ragazzo che ha avuto una disavventura nel Tolosa verso ottobre-novembre. E’ stato allontanato dopo aver avuto un problema con l’allenatore in seconda o con l’allenatore della seconda squadra.”

Zinedine Machach
Zinedine Machach © Getty Images

La trattativa dovrebbe andare a buon fine: “Ho incontrato il suo procuratore e dalle sue parole non mi è sembrato un disadattato come se ne parla e credo che mostrerà le sue doti. Ho notizie che ci sia molta amarezza all’interno del club per il fatto che il Napoli abbia messo le mani su Machach. Qualcuno ha forzato la mano con un ragazzo che certamente avrà sbagliato però ai ragazzi di vent’anni può capitare di sbagliare.”

Calciomercato Napoli, Sarri e il futuro di Machach

Battistini ha quindi continuato: “Machach ha una fisicità importante, tecnicamente è molto forte ed ha delle giocate geniali. E’ chiaro che credo sia un giovane su cui lavorare e sarà curioso vederlo comportarsi ed allenarsi in un certo ambiente. In questo momento lui si può adattare molto bene a giocare da esterno perché ha giocate importanti anche nell’uno contro uno. Credo che lavorando sulla fase difensiva e tatticamente, può diventare un calciatore veramente importante. Per caratteristiche credo che nel Napoli possa giocare come esterno alto, ma in prospettiva è più una mezz’ala. Nel caso in cui dovesse avvenire l’operazione con il Napoli credo che sarà il club con Sarri a valutarlo e a decidere il suo futuro. Credo che se dovesse arrivare inizierà ad allenarsi con il Napoli. Potrebbero servire altri giorni per chiudere la trattativa”.

 

Impostazioni privacy