Crotone-Napoli formazioni LIVE: tre ballottaggi per Sarri

crotone-napoli

La 19/a giornata di Serie A si aprirà con il match Crotone-Napoli, in programma questa sera allo stadio ‘Ezio Scida’ alle 20:45. Sarà un atipico match di fine anno, che per gli azzurri assume grande importanza per diversi motivi: anzitutto perché un eventuale successo consentirebbe agli uomini di Maurizio Sarri di conservare la vetta della classifica, già occupata per larga parte del girone di ritorno se si eccettua qualche settimana in cui era stata l’Inter a ricoprire il ruolo di capolista. E poi perché il Napoli, con un risultato positivo, chiuderebbe il suo 2017 senza alcuna sconfitta esterna in campionato.

Hamsik © Getty Images
Hamsik © Getty Images

Crotone-Napoli, così in campo

Gli azzurri scendono in Calabria privi di Mario Rui, fermato dal giudice sportivo dopo l’espulsione ricevuta domenica contro la Sampdoria. Al suo posto ci sarà Hysaj sulla sinistra in difesa, con Maggio dall’altra parte. Per il resto confermata la solita formazione titolare, con Allan e Jorginho in ballottaggio con Zielinski e Diawara, ma comunque favoriti. In difesa l’unico dubbio è Albiol insidiato da Chiriches. Potrebbe dunque essere un Napoli diverso nel caso Sarri decidesse di dare respiro alla mediana titolare.

Tra i padroni di casa confermati Budimir e Stoian, da scegliere l’altro partner in avanti. In rampa di lancio c’è Trotta. Confermati gli altri punti di forza dei pitagorici, come ad esempio Martella, Barberis, Mandragora e Rodhen. Il Crotone è reduce dal brutto ko per 4-0 di Roma contro la Lazio.

Crotone-Napoli probabili formazioni (venerdì ore 20:45)

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Martella; Barberis, Mandragora, Rohden; Trotta, Budimir, Stoian. All. Zenga

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Impostazioni privacy