Napoli, Verdi difficile per gennaio: si prova a chiudere per l’estate

Verdi attaccante Bologna
Simone Verdi © Getty Images

La finestra invernale di calciomercato non è ancora iniziata ufficialmente, ma il Napoli lavora già da tempo a diversi nomi. In particolar modo gli azzurri si stanno concentrando sugli esterni, dove il nome preferito sembra quello di Simone Verdi. Stando a quanto rivelato dall’esperto di mercato Ciro Venerato a Radio Crc, Simone Verdi non si muoverà da Bologna a gennaio. Gli azzurri dovranno quindi giocoforza metterci una pietra sopra, anche se il giornalista ha poi aggiunto che il Napoli proverà a chiudere un accordo per giugno, evitando così la concorrenza forte di Roma e Inter.

Verdi attaccante Bologna
Simone Verdi © Getty Images

Difficile se non impossibile vedere Verdi a gennaio in azzurro, come svelato anche da Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna: “Abbiamo tenuto i migliori in estate e, poiché la squadra sta facendo un campionato interessante, non avrebbe senso cambiare strategia.Se un nostro giocatore piace al Napoli o ad altre squadre importanti ci fa piacere, ma per far partire una trattativa servono parecchie telefonate di De Laurentiis. Ma chiudiamola qui: non è nostra intenzione cedere Verdi a gennaio e anche il calciatore ha lo stesso punto di vista”.

Calciomercato Napoli, niente Verdi e Deulofeu

Ciro Venerato ha inoltre parlato anche di altri obiettivi azzurri, archiviando di fatto per il momento Simone Verdi: “Su Verdi possiamo metterci una pietra sopra per gennaio. Per Deulofeu ci sono Inter e Milan, mentre il Villarreal difficilmente darà via Castillejo a gennaio. Ora la società si concentrerà sul terzino, l’esterno è fatto con Ciciretti. Con l’Ajax è in corso una diatriba per avere subito Younes. Difficile che si vada su un nome prestigioso, lo stesso Deulofeu preferirebbe giocare nell’Inter che farà la Champions piuttosto che fare la riserva nel Napoli”.

Impostazioni privacy