Napoli-Atalanta, probabili formazioni: chance per Sepe e Rog dal 1′, Insigne verso la panchina

Il Napoli ritornerà in campo stasera al San Paolo nella sfida valida per l’accesso alle semifinali di Tim Cup contro l‘Atalanta. La squadra di Sarri non vuole mancare l’obiettivo: oggi il gruppo azzurro si è infatti ritrovato a Castel Volturno per una seduta pomeridiana in vista della gara contro i nerazzurri. Come riporta il sito ufficiale del Napoli, la squadra si è divisa in due gruppi: lavoro rigenerante in palestra e in campo per coloro che hanno giocato dal primo minuto a Crotone. Gli altri uomini della rosa sono stati invece impegnati in una sessione cominciata con attivazione a secco e chiusasi con una partitina 7 contro 7. Sul campo 1 Milik e Ghoulam hanno svolto lavoro differenziato come da programma secondo le rispettiva tabelle personalizzate. Domani allenamento pomeridiano.

Napoli-Atalanta, le possibili scelte di Sarri e Gasperini

Sarri inizia già a pensare al probabile undici da schierare: Sepe pare essere in vantaggio su Reina, così come Chiriches sembra poter far rifiatare Albiol. A completare la difesa dovrebbero poi esserci Koulibaly con Mario Rui a sinistra e uno tra Maggio e Hysaj a destra. A centrocampo spazio a Diawara e Zielinski con Rog che potrebbe chiudere il terzetto. In attacco Ounas reclama spazio, così come Giaccherini. Resta viva anche l’idea di spostare Zielinski sulla corsia sinistra d’attacco e inserire uno tra Allan e Hamsik in mezzo al campo. In avanti Sarri dovrebbe puntare su Callejon e Mertens dando un turno di riposo a Lorenzo Insigne.

Anche l’Atalanta ha svolto allenamento quest’oggi e domani dopo la rifinitura partirà per Napoli. Gasperini dovrebbe ritrovare Berisha e Caldara, ma potrebbero perdere Palomino e Petagna usciti acciaccati dalla sfida col Cagliari. Sulla corsia di destra scalpita Castagne con Cristante pronto a sostenere la coppia d’attacco composta da Gomez e Cornelius.

Le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Rui; Allan, Diawara, Rog; Callejon, Mertens, Zielinski.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Cornelius.

Impostazioni privacy