@NCLiveCom, Napoli-Atalanta, Gennari: “Che occasione per i nerazzurri. Callejon fondamentale per il Napoli”

Esultanza Napoli ©Getty Images

Manca poco all’inizio dell’incontro tra Napoli e Atalanta, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Maurizio Sarri affronterà la squadra bergamasca, che arriva a questa partita dopo aver perso in casa in campionato contro il Cagliari per 2-1. Per la squadra partenopea non sarà una gara affatto semplice contro l’Atalanta di Gasperini: occhio al Papu Gomez, calciatore che può mettere in seria difficoltà l’undici guidato da Maurizio Sarri. Per conoscere le ultime da Bergamo la redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Fabio Gennari, giornalista di bergamopost.it.

Come arriva l’Atalanta a questa partita?

“Ci arriva dopo la sconfitta inaspettata di sabato contro il Cagliari arrivata nonostante il volume di gioco creato dalla squadra di mister Gasperini. L’Atalanta, come il Napoli, farà molto turnover questa sera”.

Il Napoli per l’Atalanta può essere uno stimolo in più a fare bene?

“Dopo tanto tempo l’Atalanta ha la possibilità di andare in semifinale, e soprattutto di andarsi a giocare la chance nel doppio confronto del penultimo turno della competizione per aggiudicarsi un posto in finale. La Coppa Italia se la vince una squadra come il Napoli è un trofeo in più in bacheca. Se invece dovesse vincerla una piccola come l’Atalanta sarebbe anche un modo in più per raggiungere l’Europa League”.

Un giocatore del Napoli che reputa più pericoloso degli altri per la partita di questa sera?

“Di quelli che giocano stasera, se Sarri non dovesse fare turnover in attacco, ti direi Insigne, Callejon e Mertens perché li davanti non si sbaglia mai. Personalmente ho un debole per Callejon perché è lui la chiave tattica del gioco del Napoli e riesce a fare la doppia fase in maniera eccezionale”.

Con quale modulo e quale formazione giocherà l’Atalanta oggi?

“Il modulo dell’Atalanta di questa sera sarà sicuramente il classico 3-4-1-2 con Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Cornelius, Gomez”.

A cura di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

Impostazioni privacy