%23NAPOLIVERONA+2-0+%26%238211%3B+Dominio+e+primato%3A+Callejon+e+Koulibaly+per+mantenere+la+vetta
napolicalciolivecom
/2018/01/06/napoli-verona-cronaca-tabellino/amp/
Rubriche

#NAPOLIVERONA 2-0 – Dominio e primato: Callejon e Koulibaly per mantenere la vetta

Esultanza Napoli © Getty Images

Il Napoli inaugura il girone di ritorno al San Paolo, ospitando l’Hellas Verona dell’ex Fabio Pecchia per la 20/a giornata di Serie A. Gli azzurri campioni d’inverno vanno a caccia di tre punti preziosi per la corsa scudetto, mentre gli scaligeri sono impelagati in piena zona retrocessione. Al San Paolo Napoli-Verona termina con il punteggio di 2-0 in virtù delle reti di Callejon e Koulibaly arrivate nel corso della ripresa.

Napoli-Verona, la cronaca della partita

Sarri rilancia dal 1′ minuto il Napoli dei titolarissimi, dopo il KO a sorpresa di Coppa Italia contro l’Atalanta, per evitare altre brutte sorprese. L’avvio di match è subito arrembante da parte degli azzurri, che schiacciano nella propria metà campo gli ospiti. Il Verona infatti fatica sia in fase di recupero palla che di costruzione, favorendo la netta supremazia del Napoli che porta i primi squilli in zona Nicolas con Insigne nei primissimi istanti di gara. Il pallino del gioco è quindi saldamente nei piedi degli uomini di Sarri, che vanno vicini alla rete già al 13′ con Callejon che dall’interno dell’area fa partire un diagonale insidioso che si spegne a lato. È però solo l’inizio di quello che sarà un vero e proprio arrembaggio. Nei minuti successivi sale in cattedra Mertens: prima colpisce il palo da posizione defilata su cross di Insigne, e poi impegna l’estremo difensore ospite con una puntata di destro. Il muro scaligero rischia di crollare ancora una volta al 22′ con il solito Insigne che sfiora il palo con un destro a giro dalla media distanza. Alla mezz’ora è invece Allan ad apparecchiare la tavola al ‘Magnifico’, che da pochi passi spara alto, graziando ancora una volta la truppa di Pecchia. Nel finale di frazione il Napoli rifiata abbassando i ritmi della sfida, non prima di aver collezionato un altro paio di palle goal con le incursioni di Allan ed Insigne.

Kalidou Koulibaly © Getty Images

Al rientro dagli spogliatoi il leitmotiv è sempre lo stesso. I padroni di casa vanno immediatamente alla ricerca del vantaggio con Insigne, che in girata impegna severamente Nicolas. La porta dell’Hellas rimane però stregata nonostante la netta supremazia degli azzurri, decisamente troppo sciuponi sotto porta. Al 59′ è infatti ancora Insigne a sfiorare la rete: cross al bacio di Callejon che pesca la testa del numero 24, il quale in torsione trova il palo pieno. La maledizione del Napoli termina poco dopo l’ora di gioco grazie ad un calcio d’angolo di Mario Rui, che trova il colpo di testa vincente di Koulibaly. Il vantaggio mette quindi in discesa la gara della truppa di Sarri, che al 78′ trova anche il raddoppio. Insigne inventa per Callejon che in spaccata rompe il digiuno personale, tornando al goal in campionato. Nel finale è pura accademia per i ragazzi di Sarri che con Jorginho sfiorano anche il tris.

Tabellino Napoli-Verona

Napoli-Verona 2-0

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol (85′ Maksimovic), Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik (76′ Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne (86′ Rog). All. Sarri

VERONA (4-4-1-1): Nicolas; Alex Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Buchel, Bessa (76′ Calvano), Verde (82′ Felicioli); Fares; Kean (58′ Pazzini). All. Pecchia

Marcatori: 65′ Koulibaly (N), 78′ Callejon (N)

Ammoniti: Bessa (V), Romulo (V), Caceres (V), Ferrari (V)

Espulsi: nessuno.

Arbitro: Abisso (Palermo).

Assistenti: Vuoto (Livorno) e Santoro (Catania).

Quarto ufficiale: Abbattista (Molfetta).

VAR: Mariani (Aprilia).

 

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago