Napoli-Verona, formazioni LIVE: Sarri schiera i titolarissimi, dubbio Hysaj

Il 2018 del Napoli è cominciato con una sconfitta, con il 2-1 casalingo al passivo contro l’Atalanta che è costato l’eliminazione in Coppa Italia. Oggi però si ritorna già in campo per il match Napoli-Verona. Gli azzurri devono riprendere la loro corsa verso lo scudetto ospitando gli scaligeri allenati dall’ex Fabio Pecchia. I gialloblu sono reduci dalla sconfitta al ‘Bentegodi’ per 3-1 contro la Juventus e vorrebbero allontanarsi dalle zone caldissime della classifica che al momento li vede al penultimo posto.

Mertens, Insigne © Getty Images

Napoli-Verona, le probabili formazioni

Dopo gli esperimenti falliti in Coppa Italia, Maurizio Sarri farà sette cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro l’Atalanta. In porta ci sarà il ritorno di Reina, mentre Mario Rui ha scontato il turno di squalifica ed è pronto e riposizionarsi sulla sinistra; al centro ci sarà la coppia formata da Raul Albiol Koulibaly. L’unico dubbio in difesa riguarda le condizioni di Hysaj ancora dolorante dopo la botta subita in coppa. Se non dovesse farcela pronto Maggio. La linea mediana torna ad essere quella titolare con AllanHamsik mezzali e Jorginho in cabina di regia al posto del deludente Diawara. In attacco, spazio al tridente dei “piccoli” con Insigne, Mertens Callejon.

Pecchia dovrebbe invece riconfermare l’undici sceso in campo contro la Juventus. I ballottaggi più importanti sono in attacco con la coppia Bessa-Kean al momento in vantaggio su quella formata da ValotiPazzini. Durante la seduta si è fermato Bruno Zuculini, a causa di un risentimento ai flessori della gamba sinistra. Assente Simone Laner, a causa di una sindrome influenzale. È quanto comunicato dallo stesso Verona sul proprio sito web ufficiale. Il centrocampista argentino potrebbe comunque partire dall’inizio.

Napoli-Verona probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Scarf, Rog, Diawara, Zielinski, Giaccherini, Ounas, Leandrinho. All. Sarri

VERONA (4-4-1-1): Nicolas; Alex Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Fossati, Buchel, Verde; Bessa; Kean.
A disp.: Silvestri, Coppola, Bearzotti, Souprayen, Felicioli, F. Zuculini, Fares, Calvano, Lee, Valoti, Pazzini. All. Pecchia

ARBITRO: Abisso di Palermo (Vuoto-Santoro, IV: Abbattista, VAR: Mariani, AVAR: Passeri)

Impostazioni privacy