Le+pagelle+di+%23NapoliVerona%3A+Koulibaly+straripante
napolicalciolivecom
/2018/01/06/napoli-verona-pagelle-koulibaly/amp/
Rubriche

Le pagelle di #NapoliVerona: Koulibaly straripante

Reina 6 – Lavoro di gestione, nessun intervento clamoroso nell’arco dei novanta minuti. Il Verona non si affaccia mai nella metà campo avversaria e lo spagnolo si limita al classico contributo nel possesso palla.

Hysaj 6 – Il Napoli ricomincia a fare gioco sul settore sinistro e così il lavoro dell’albanese è solo di protezione senza mai dover aiutare Callejon in proiezione offesinva. Dalle sue parti i pericoli sono rari e nel complesso non commette errori guadagnando una piena sufficienza

Albiol 6,5 – Fa tremare il pubblico alla mezz’ora del primo tempo quando si accascia al suolo dolorante. Sembra pronta la sostituzione, ma lo spagnolo recupera prontamente e sfodera una prestazione solida. Dall’85’ Maksimovic s.v.

Koulibaly 7 – Perfetto in fase difensiva, non sbaglia un intervento e con la solita strapotenza fisica vince tutti i duelli. Questa volta però è fondamentale anche in zona offensiva sbloccando, con un imperioso colpo di testa, una partita che si stava complicando.

Mario Rui 6,5 – Meglio rispetto alle ultime uscite, si propone con maggiore frequenza sull’out sinistro e dialoga spesso con Insigne. Suo l’assist da calcio d’angolo per il gol di Koulibaly.

Allan 6,5 – Conferma lo straordinario momento di forma dando un prezioso contributo in entrambi le fasi. I suoi strappi aprono in due il centrocampo veronese e sempre più spesso dà una mano all’attacco azzurro.

Jorginho 6 – Il Napoli fa la partita per novanta minuti e l’italo-brasiliano distribuisce con tranquillità il gioco. Non offre giocate illuminanti ma il suo lavoro è fondamentale per dare equilibrio alla squadra

Hamsik 6 – Interrompe la striscia positiva e questa volta non riesce a timbrare il cartellino. Però il capitano del Napoli dimostra di esserci ed è vivo nel gioco. Dal 76′ Zielinski s.v.

Callejon 6,5 – Solita prestazione di sacrificio e qualità da parte dell’esterno spagnolo. Questa volta si regala anche la gioia del gol che chiude definitivamente la partita

Mertens 6 – Ancora una volta deve rimandare l’appuntamento con il gol, ma ha tante occasioni che non riesce a concretizzare. I movimenti sono sempre eccellenti e fondamentali per dare vivacità al reparto offensivo.

Insigne 6,5 – Un palo e un assist perfetto per Callejon. Il numero 24 anche quest’oggi regala giocate di spessore dimostrando ancora una volta di essere un vero e proprio trascinatore. Dall’86’ Rog s.v.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 settimana ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 settimana ago