Corsi avvisa: “Verdi vale Callejon”

Il Napoli si prepara a mettere a segno il primo colpo di questo calciomercato invernale. Gli azzurri sarebbero infatti vicini a chiudere con il Bologna l’acquisto di Simone Verdi. La società partenopea dovrebbe sborsare ai rossoblu una cifra intorno ai 25 milioni di euro, resta solamente da convincere il calciatore. A parlare di Verdi è stato Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli ex squadra proprio del ragazzo cresciuto nel Milan, sulle pagine dell’edizione odierna de “Il Messaggero”. Queste le sue parole: “Verdi merita una big, ora o a giugno. Il Napoli? Simone è del livello di Callejon, in uno-due anni potrebbe garantire lo stesso contributo dato dagli altri attaccanti azzurri. Andare in una big è una scelta che tocca a lui, non posso certo dargli consigli. Il salto in una grande squadra sarebbe eventualmente rimandato solo di sei mesi”. 

Calciomercato Napoli, Corsi parla di Verdi

Il presidente Corsi ha poi ricordato quando Verdi militava nell’Empoli e di come Sarri abbia lavorato per farlo maturare: “Aveva potenzialità straordinarie, doveva solo scrollarsi di dosso un po’ di paure ed insicurezze. Con fiducia ed entusiasmo, è venuto fuori un giocatore importante. Bisognava aspettare solo questo step. Sarri è un allenatore che lavora su due livelli: sulla crescita del singolo e del gruppo. Nel caso di Simone, ha partecipato molto alla sua maturazione. Sapevamo che da un momento all’altro sarebbe diventato un giocatore importante”. 
Anche per il presidente Corsi, che lo ha avuto come calciatore ai tempi di Empoli, Verdi è pronto per diventare grande e il Napoli sarebbe la scelta giusta vista la presenza in panchina di Sarri.

Impostazioni privacy