NCL RECAP – Dagli anticipi e posticipi all’ottimismo su Ghoulam e Milik, la giornata del Napoli

napoli

La giornata del Napoli comincia con la notizia relativa agli anticipi e posticipi dalla 22/a alla 29/a giornata. Come spesso accaduto, gli azzurri scenderanno in campo quasi prevalentemente di sera.

Intanto proseguono i rumors positivi relativi ad un rientro ormai prossimo di Arkadiusz Milik e di Faouzi Ghoulam. In particolare è quest’ultimo a sentire già l’odore del campo: ci sarebbero delle possibilità di vederlo all’interno della lista dei convocati per il match che il Napoli giocherà tra poco più di dieci giorni in casa dell’Atalanta alla ripresa del campionato.

Il Napoli intanto sarà la prima squadra a riprendere gli allenamenti, dal momento che la ripresa dei lavori è fissata al centro tecnico azzurro di Castel Volturno per sabato 13 gennaio. Seguiranno poi via via tutti gli gli altri club di Serie A, ed a chiudere sarà la Juventus il 16.

Kalidou Koulibaly © Getty Images

Napoli, tra le cose più belle della stagione ci sono la difesa e Koulibaly

Napoli poi che fa segnare un piacevole quanto inedito primato, quello di difesa meno battuta del torneo dopo 20 giornate di campionato. Gli uomini di Maurizio Sarri hanno incassato solamente 13 gol, a fronte dei 23 subiti un anno fa. In virtù di ciò il saldo in classifica è positivo di 10 punti.

E tra i segreti di questa efficacia della retroguardia del Napoli spicca Kalidou Koulibaly. Il senegalese non ha mai reso così tanto come in questa stagione, anche in zona gol. Le reti messe a segno dal possente centrale africano sono già 4, cosa che ne fanno il difensore più prolifico di tutta la Serie A.

Impostazioni privacy